760 Li, il non plus ultra tra le BMW

Redazione
28 Aprile 2009
20 Foto
760 Li, il non plus ultra tra le BMW

Passo lungo e per la prima volta il nuovo 12 cilindri a V e trasmissione automatica a 8 velocità. A settembre arriva la BMW 760Li

Passo lungo e per la prima volta il nuovo 12 cilindri a V e trasmissione automatica a 8 velocità. A settembre arriva la BMW 760Li

.

La portabandiera della gamma BMW è lei, la nuova 760Li a passo lungo appena presentata a Shangai, con 14 cm di spazio in più rispetto al modello standard a tutto favore dei passeggeri posteriori.

La BMW 760 Li adotterà due novità esclusive per il marchio di Monaco di Baviera: la nuova motorizzazione 12 cilindri a V da 5,972 litri con doppio turbocompressore e l’esclusivo cambio automatico ad 8 rapporti.

Il cuore della 760Li, completamente in alluminio, con sistema Bi-VANOS a fasatura variabile, eroga una potenza di 544 CV a 5.250 giri/min con una coppia massima di 750 Nm disponibile e costante per l’ampio range che va dai 1.500 ai 5.000 giri al minuto; un bel salto in avanti di 100 CV e 150 Nm rispetto all’unità che equipaggiava la precedente versione della Serie 7. E’ naturalmente omologato Euro 5, consuma 9,2 l/100 km ed emette 303 g/km di CO2.

La trasmissione ZF ad otto velocità è stata progettata in modo tale da non risultare né più pesante, né più ingombrante di una classica unità a sei rapporti e permette un’accelerazione di soli 4,6 secondi nello 0-100 km/h, mentre la velocità massima è al solito limitata ai 250 km/h standard.

Equipaggiata con il sistema Drive Dynamic Control, la 760Li permette al guidatore di variare le caratteristiche di guida attraverso la semplice pressione di un pulsante, che va a modificare il tempo di cambiata, la risposta dell’acceleratore, del servosterzo, delle sospensioni stesse nonché del controllo di stabilità. Per garantire un viaggio all’insegna della comodità dei passeggeri, l’asse posteriore è autolivellante.

Esteriormente si distingue per le cornici cromate al doppio rene, il doppio scarico cromato e i due fregi cromati sul tetto, mentre l’interno è una fiera del lusso con nappa ed alcantara a profusione. I sedili sono climatizzati e con funzione massaggiante, chiusura automatica degli sportelli ed un sistema capace di archiviare sino a 12 gigabyte di file multimediali.

Il debutto nei listini europei avverrà in Settembre, con prezzi ancora da definire.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bmw Serie 7: l'ammiraglia elegante

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background