BMW i4: le foto spia

Valerio Verdone
08 Agosto 2019
11 Foto
BMW i4

La berlina dal taglio sportivo ad impatto zero dovrebbe essere la variante elettrica della Serie 4 Gran Coupé ed arrivare sul mercato nel 2021.

Potremmo vederla molto probabilmente nel corso del prossimo Salone dell’auto di Francoforte, stiamo parlando della BMW i4, la nuova elettrica della Casa dell’Elica che continua i suoi test di sviluppo e che è stata immortalata da nuove foto spia.

Scatti estivi per la nuova elettrica di BMW che promette 600 km di autonomia

Infatti, ecco che dopo i test invernali e quelli in città, a Monaco, adesso le prove continuano nelle giornate estive per mettere a dura prova il pacco batterie dell’auto. E così, dalle immagini si nota come i collaudatori abbiano i finestrini aperti magari per non gravare sull’autonomia. A livello di percorrenza chilometrica, la i4, che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2021 e che avrà il compito di sfidare apertamente le Tesla Model 3 e Model S, dovrebbe garantire fino a 600 km con una ricarica di energia.

Il suo design, a differenza di quanto visto sulle i3 e i8, non è futuristico ma elegante, visto che deriverà dalla Serie 4 Gran Coupé che, in fin dei conti, è una delle BMW più affascinanti tra quelle presenti sul mercato. L’elettrica in questione verrà realizzata basandosi sull’architettura modulare CLAR e farà sostanzialmente parte della gamma Gran Coupé della Serie 4, al punto che i rumors affermano che potrebbe essere costruita insieme alla Serie 4 Gran Coupé convenzionale. Rispetto alla berlina-coupé che conosciamo, la i4 avrà una linea differente a livello frontale, visto che non avrà bisogno delle aperture riservate alla vettura con motore termico. Inoltre, ci saranno altri elementi sulla carrozzeria che consentiranno di individuare rapidamente la natura ad impatto zero dell’auto.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background