Nuova Mercedes Classe B: ecco gli interni

Simonluca Pini
30 Luglio 2011
9 Foto
Nuova Mercedes Classe B: ecco gli interni

A meno di due mesi dal debutto al Salone di Francoforte 2011, Mercedes svela gli interni della nuova Classe B 2012.

A meno di due mesi dal debutto al Salone di Francoforte 2011, Mercedes svela gli interni della nuova Classe B 2012.

Dopo avervi svelato la prima immagine senza veli della nuova Mercedes Classe B, arrivano oggi le immagini definitive degli interni della multispazio tedesca. Pronta al debutto internazionale al prossimo Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre 2011, la nuova Classe B 2012 presenta un abitacolo completamente inedito, contrassegnato da una ricerca dei materiali e delle dotazioni di bordo all’altezza di una vettura di segmento superiore.

Salendo a bordo della nuova Mercedes Classe B si verrà accolti dal grande monitor a centro plancia: gestibile attraverso la rotella posizionata sul tunnel centrale (seguendo così la filosofia lanciata da Bmw), nello schermo si potranno vedere le indicazioni del sistema di navigazione satellitare,  guardare film, gestire la rubrica del telefono cellulare e navigare sul web.

Le novità non si limitano al nuovo monitor: il volante a tre razze è ripreso dalla Mercedes CLS mentre le bocchette d’aria cromate riportano subito la mente alla supercar SLS. Caratterizzati dalla plancia a forma di onda, gli interni della nuova Mercedes Classe B saranno impreziositi con rivestimenti in legno o finiture Alluminio, realizzate quest’ultime grazie alla tecnologia IMD capace di ricreare un effetto tridimensionale.

Anche dal reparto trasmissione arrivano novità interessanti: sulla nuova Mercedes Classe B debutteranno  il cambio manuale a 6 marce F-SG 310 e la nuova trasmissione doppia frizione a sette rapporti 7G-DCT, con comando dietro il piantore nello sterzo, proposto per la prima volta su una vettura del marchio tedesco.

Nuova Mercedes Classe B, interni svelati

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes-Benz Classe B: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background