Renault Twingo restyling al Salone di Francoforte 2011

Francesco Donnici
28 Luglio 2011
45 Foto
Renault Twingo restyling al Salone di Francoforte 2011

Renault svela tramite Twitter la prima foto ufficiale della Twingo restyling, pronta al debutto in occasione del Salone di Francoforte 2011.

Renault svela tramite Twitter la prima foto ufficiale della Twingo restyling, pronta al debutto in occasione del Salone di Francoforte 2011.

Renault sceglie il “cinguettio” del popolare social network Twitter per svelare la prima immagine ufficiale della Twingo restyling.

L’aggiornamento della citycar francese rappresenta una tappa importante per la Casa, perché anticipa il futuro corso stilistico che caratterizzerà tutti i modelli della Casa d’oltre alpe. Esteticamente sulla Renault Twingo restyling si può apprezzare il nuovo frontale che si distingue per le forme morbide e avvolgenti, in particolare si possono notare le nuove soluzioni stilistiche dei gruppi ottici dalla forma circolare che si sviluppano in modo armonico intorno all’inedita mascherina che ingloba al centro il marchio della Losanga. Inoltre risulta abbastanza evidente l’influenza stilistica ricevuta dal crossover compatto Nissan Juke, anch’esso appartenente all’alleanza Renault – Nissan.

Per quanto riguarda la parte meccanica, la gamma propulsori della Twingo Restyling dovrebbe aprirsi con l’efficiente 1.2 litri da 75 CV, seguito dalla versione  turbo in grado di erogare 100 CV, mentre al top di gamma ci sarà sicuramente l’unità sportiveggiante da 1.6 litri in grado di sprigionare una potenza che potrebbe variare da un minimo di 135 CV  ad un massimo di 150 CV. Sul fronte dei diesel, la gamma si aprirà con l’economo 1.5 dCi da 75 CV, forte di percorrenze medie pari a 27 km/l.

La Renauylt Twingo restyling verrà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Francoforte 2011 (15-25 settembre), per poi debuttare nelle concessionarie della Casa francese nei primi mesi del 2012, ad un prezzo indicativo che dovrebbe aggirarsi sugli 11.000 euro.

Renault Twingo E-Tech: le immagini

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Nuova Renault Twingo Z.E.

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background