Mercedes C63 AMG Coupé Black Series

Simonluca Pini
25 Luglio 2011
24 Foto
Mercedes C63 AMG Coupé Black Series

517 cv di potenza, prestazioni da supercar e anima da track day: la Mercedes C63 AMG Coupé Black Series arriverà a gennaio 2012.

517 cv di potenza, prestazioni da supercar e anima da track day: la Mercedes C63 AMG Coupé Black Series arriverà a gennaio 2012.

Debutto ufficiale per la nuova Mercedes C63 AMG Coupé Black Series, ultimo modello della speciale gamma Black Series prodotto dal reparto sportivo di Affalterbach. In vendita a partire da gennaio 2012 al prezzo di 115.430 euro (prezzo riferito al mercato tedesco), la novità di Stoccarda si va ad affiancare “idealmente” ai modelli SLK 55 AMG Black Series del 2006, CLK 63 AMG Black Series del 2007 e alla SL 65 AMG Black Series prodotta a partire dal 2008.

Modello più potente dell’intera generazione delle Classe C, la nuova Mercedes C 63 AMG Coupé Black Series nasconde sotto il cofano la motorizzazione V8 6.3, condivisa con l’esclusiva SLS AMG. Capace di scaricare sulle ruote posteriori la potenza di 517 cavalli a 6.800 giri e 620 Nm di coppia massima, l’unità ad otto cilindri assicura alle due porte tedesca un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in soli 4.2 secondi. Questo risultato è stato possibile grazie alle modifiche apportate alla trasmissione SPEEDSHIFT MCT AMG: equipaggiata con una doppia frizione a secco e non più in bagno d’olio, garantisce il passaggio di marcia in un solo decimo di secondo. Ottimi anche i consumi: nonostante la grande potenza a disposizione, la Classe C Coupé Black Series promette un consumo medio di soli 12.2 l/100 km.

Caratterizzata da un vistoso kit aerodinamico, la Mercedes C63 AMG Black Series presenta generose prese d’aria sul nuovo paraurti anteriore e sul cofano bombato (necessarie per il raffreddamento della motorizzazione V8), bandelle sottoporta dalle dimensioni generose con feritorie d’aria sui passaruota posteriori e nuovi spoiler nella sezione frontale e in coda, dove troviamo quattro tubi di scarico incastonati nel grande estrattore d’aria.

Salendo a bordo della Mercedes C 63 AMG Black Series si verrà accolti dai due sedili a guscio realizzati da Recaro, l’eliminazione della posti posteriori (ordinabili a richiesta), nuovi rivestimenti  in tessuto tecnico e pelle nappa per i pannelli porta, sedili e volante con paddle posteriori per il cambio a doppia frizione. Nonostante l’animo “pistaiolo” della vettura, sono offerti di serie il climatizzatore automatico, impianto audio con otto altoparlanti, schermo TFT e Connettività Bluetooth e USB.  

Dopo il debutto in anteprima mondiale al Gran premio di Formula 1 sul tracciato del Nurburgring, la nuova Mercedes C 63 AMG Black Series sarà presentata al Salone di Francoforte 2011, in programma dal 15 al 25 settembre 2011.

Mercedes C63 AMG Coupé Black Series

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background