Porsche Cayman GT4 RS: foto spia dal Nurburgring

Giuseppe Cutrone
21 Settembre 2019
10 Foto
Porsche Cayman GT4 RS

Nuove foto spia mostrano un muletto della futura Porsche 718 Cayman GT4 RS in prova sul circuito del Nurburgring.

La Porsche 718 Cayman GT4 RS torna al centro dell’attenzione degli appassionati grazie alle foto spia che la ritraggono durante alcune prove effettuate sul circuito del Nurburgring Nordschleife.

Esternamente il muletto Porsche mette in evidenza alcuni dettagli molto interessanti, tra cui due prese d’aria sul cofano anteriore, un vistoso alettone posteriore che potrebbe non essere identico a quello che arriverà sulla versione di serie e i finestrini laterali posteriori dotati di feritoie per raffreddare il motore.

Cayman GT4 RS: il motore potrebbe erogare fino a 450 cavalli

Proprio l’unità propulsiva, il conosciuto sei cilindri boxer da 4 litri di cilindrata, è oggetto delle speculazioni degli osservatori, che ipotizzano una potenza massima vicina ai 450 cavalli, quindi superiore ai 420 erogati sulla Cayman GT4. Il tutto potrebbe essere gestito con ogni probabilità dal cambio PDK a doppia frizione.

Debutto sul mercato tra circa un anno

Porsche non ha rilasciato informazioni riguardo la possibile data di lancio della nuova 718 Cayman GT4 RS, ma in ogni caso la vettura appare ancora in piena fase di sviluppo per cui ci vorranno ancora parecchi mesi prima di apprezzarla in veste definitiva. Secondo alcune fonti, l’esordio ufficiale sarebbe fissato per l’estate o l’autunno dell’anno prossimo, giusto in tempo per ricevere un primo bagno di folla al Salone di Parigi 2020.

Porsche Cayman GT4 RS: le foto spia

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Porsche Taycan Cross Turismo

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background