Ford Mustang Blue Angels Edition

Per festeggiare i 100 anni dalla fondazione della U.S. Navy Aviation, Ford ha realizzato la Mustang Blue Angels edition, esemplare unico da 624 CV.

Ford Mustang Blue Angels Edition

di Francesco Donnici

19 luglio 2011

Per festeggiare i 100 anni dalla fondazione della U.S. Navy Aviation, Ford ha realizzato la Mustang Blue Angels edition, esemplare unico da 624 CV.

Nata nell’ormai lontano 1964 e proposta nel corso degli anni in ben cinque serie, la Mustang è uno dei simboli dell’automobilismo americano. Prima dell’ennesimo restyling che interesserà fra qualche mese il modello, Ford ha annunciato il debutto di un’edizione speciale e patriottica della sua popolare muscle-car dedicata ai cento anni dalla fondazione U.S. Navy Aviation, e denominata per l’occasione Ford Mustang Blue Angels Edition.

Questa speciale versione della sportiva yankee non sarà prodotta in serie, ma resterà un esemplare unico destinato ad essere venduto all’asta dell’EAA AirVenture Oshkosh, che si terrà il prossimo 28 Luglio e il ricavato della vendita verrà devoluto in beneficenza in favore del programma EAA Young Eagles.

La Mustang Blue Angels Edition è immediatamente riconoscibile per la sua speciale livrea di colore blu che richiama i colori della compagnia di combattimento “Blue Angels”, impreziosita da bande laterali gialle che corrono per tutta la lunghezza delle fiancate. Nell’abitacolo spiccano i nuovi sedili sportivi in pelle nera firmati Recaro dotati di poggiatesta integrati e contraddistinti da dettagli di colore giallo , mentre alle loro spalle è stato eliminato il divano posteriore a favore di un’inedita barra di rinforzo.

Ma le modifiche più interessanti si trovano sotto il cofano motore che ospita un potente propulsore V8 5.0 litri. Questa prestante unità è stata oggetto delle attenzioni del reparto sportivo Ford Racing che è riuscito ad aumentare la potenza massima da 412 CV a 624 CV, grazie all’aggiunta di una sovralimentazione abbinata ad una nuova gestione dell’elettronica ed a un inedito scarico sportivo realizzato in acciaio inox . Ford Racing non poteva ovviamente tralasciare il sistema frenante e l’handling della vettura che per l’occasione sono stati aggiornati con un nuovo impianto sportivo e un assetto ultra ribassato.

No votes yet.
Please wait...