Nuova Bmw Serie 1 al Salone di Francoforte 2011

In attesa del debutto ufficiale al Salone di Francoforte 2011, Bmw ha reso note alcune foto inedite della nuova Serie 1.

Bmw Serie 1 Model Year 2012

Altre foto »

In attesa del debutto, previsto il mese di settembre al Salone di Francoforte, ecco inedite immagini ufficiali della nuova Bmw Serie 1, diramate dalla Casa con l'obiettivo di incuriosire il pubblico e creare attesa attorno alla compatta tedesca.

Mostrata in anteprima a Berlino, occasione a cui si riferiscono le immagini rese pubbliche oggi, la nuova Bmw Serie 1 arriva alla sua seconda generazione con delle dimensioni leggermente più "generose", con una lunghezza aumentata di 8,5 centimetri rispetto al modello precedente e un passo che misura complessivamente 2,69 metri, capace così di regalare un abitacolo confortevole e spazioso, a cui si aggiunge una capacità di carico che arriva a 360 litri.

Nella nuova gamma della Serie 1 si distinguono gli allestimenti Sport Line e Urban Line, con il primo che, come si capisce dal nome, ha una caratterizzazione più sportiva, più giovanile, mentre il secondo si annuncia rivolto ad un pubblico più "adulto", che predilige l'eleganza e la sobrietà all'immagine corsaiola dell'altra variante.

Le differenze tra le due "anime" della Serie 1 si notano ovviamente nell'estetica, a partire dai cerchi in lega da 16 pollici con disegno a stella e il doppio terminale di scarico che caratterizzano la Sport Line, ma si evidenziano soprattutto nella dotazione dell'abitacolo, dove spiccano i sedili sportivi con rivestimenti speciali, il battitacco con la scritta "Bmw Sport", il volante sportivo rivestito in pelle con cuciture rosse a vista, un inserto, sempre di colore rosso, per la chiave, a cui si aggiungono poi la strumentazione specifica e le modanature in nero lucido con inserti in tinta Korallrot pastello.

Meno evidenti, ma ugualmente degne di nota, sono le finiture della Bmw Serie 1 Urban Line, dove ogni dettaglio comunica eleganza ed è orientato al piacere di guida, con materiali di qualità e un'ottima precisione negli accoppiamenti, che vanno a costituire un abitacolo accogliente in cui spiccano le superfici stratificate, che denotano una sensazione particolare sia a colpo d'occhio che al tatto.

Per tutte la gamma motori consiste in propulsori a quattro cilindri, organizzati in due benzina, l'inedito 1.6 turbo offerto in due diversi livelli di potenza, con 136 e 170 cavalli, e tre diesel, precisamente la 116d da 115 avalli, la 118d da 143 cavalli e la 120d da 184 cavalli. Inoltre, tutte le versioni della Serie 1 sono dotate del sistema Start&Stop, del sistema del recupero dell'energia cinetica in frenata e delle tecnologie EfficientDynamics.

I listini partiranno dai 26.800 euro della Bmw 116i in versione base per arrivare ai 33.850 euro della Bmw 120d Urban Line e Sport Line, offerte entrambi allo stesso prezzo.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 1 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 14 luglio 2011

Altro su BMW Serie 1

BMW Serie 1 Sedan: il debutto al Salone di Guangzhou
Anteprime

BMW Serie 1 Sedan: il debutto al Salone di Guangzhou

La Casa di Monaco ha scelto il Salone di Guangzhou per svelare la versione tre volumi della Bmw Serie 1 dedicata al mercato cinese.

Bmw Serie 1 Sedan: solo per la Cina
Anteprime

Bmw Serie 1 Sedan: solo per la Cina

La Bmw Serie 1 guadagna la coda diventando più comoda e spaziosa, ma il modello sarà riservato solo al mercato cinese.

Bmw Concept Compact Sedan: anticipa la Serie 1 tre volumi
Concept

Bmw Concept Compact Sedan: anticipa la Serie 1 tre volumi

La nuova Bmw Concept Compact Sedan che anticipa la futura Serie 1 tre volumi è stata svelata in Cina, mercato di riferimento del futuro modello.