Peugeot 508 RXH: diesel, ibrida e integrale

La Peugeot 508 RXH farà il suo debutto in società a settembre, durante il prossimo salone di Francoforte.

Peugeot 508 GT in prova

Altre foto »

Un'ammiraglia da famiglia, non si potrebbe definire altrimenti la nuova Peugeot 508 RXH, la versione rialzata e rinforzata della wagon transalpina.

Diretta antagonista di vetture come la Volvo XC 70 e le Audi allroad, conserva i tratti stilistici di questo segmento di mercato come le protezioni del sottoscocca e dei passaruota e una più accentuata altezza da terra rispetto alle auto tradizionali. Inoltre, la Peugeot 508 RXH si distingue per i sei elementi luminosi a LED nel paraurti anteriore, per i grandi cerchi in lega da 18 pollici e per gli interni con finiture ramate e selleria in Alcantara.

Ma è sotto il suo corpo vettura che la 508 RXH nasconde le novità più importanti come la tecnologia ibrida abbinata ad un motore a gasolio da 2 litri che le consente di erogare 200 CV complessivi e di avere, all'occorrenza, la trazione integrale. Infatti, il motore termico agisce sulle ruote anteriori, mentre il comparto elettrico è collegato a quelle posteriori. Grazie alla combinazione dei propulsori diesel ed elettrico, i consumi dichiarati sono da citycar, meno di 4,2 litri di gasolio per percorrere 100 km, e le emissioni di Co2 sono inferiori ai 109 g/km.

Pronta a debuttare in pubblico a settembre, in occasione del Salone di Francoforte, la Peugeot 508 RXH arriverà sul mercato nel corso del 2012 con una dotazione importante che comprende accessori quali i sedili anteriori regolabili elettricamente, il tetto panoramico in vetro, il navigatore satellitare con il sistema multimediale, l'accensione senza chiave e l'head up display. Ancora non si conosce il prezzo d'acquisto, ma visti gli accessori di cui è fornita e considerata la sua tecnologia, sarà all'altezza della concorrenza premium.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT 508 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 11 luglio 2011

Altro su Peugeot 508

Peugeot 508 Berlina BlueHDi 180 S&S EAT6 Feline: la prova su strada
Prove su strada

Peugeot 508 Berlina BlueHDi 180 S&S EAT6 Feline: la prova su strada

Elegante, confortevole e con una dotazione di livello; non teme la concorrenza premium con il suo anticonformismo "felino".

Peugeot 508 RXH by Castagna, l’ibrida speciale
Tuning

Peugeot 508 RXH by Castagna, l’ibrida speciale

L’atelier Castagna sul tema Peugeot 508 RXH realizzando una one off davvero speciale.

Peugeot 508 2.0 BlueHDi 180 CV GT Line, prova su strada
Prove su strada

Peugeot 508 180 CV GT, prova su strada

Un lungo test su strada per la Peugeot 508 in versione GT Line, motorizzata con il 2.0 diesel da 180 CV.