Ford Focus 2011: ecco la versione per i neopatentati

Una Ford Focus 1.6 diesel da 95 CV che rientra nei limiti previsti per i neopatentati: la media dell’Ovale Blu punta ai giovanissimi.

Ford Focus 2011 ECOnetic

Altre foto »

Dopo aver presentato la versione Wagon, la Ford Focus 2011 si concede ai neopatentati con una versione dalla potenza ridotta pensata espressamente per chi muove i primi passi in auto. Una trovata interessante, alla luce della sicurezza che una vettura media può garantire rispetto alle più piccole citycar che costituiscono quasi una scelta obbligata per chi si appresta a compiere le prime esperienze di guida.

Una scelta che offre tutte le tecnologie della Ford Focus 2011 in materia di sicurezza anche ai neofiti della guida. Così, dispositivi come l'Active City Stop (Sistema automatico di frenata in città), il Driver Alert (Sistema di livello di attenzione del conducente), il Blind Spot Information System (Sistema di rilevamento veicoli nella zona d'ombra), il Lane Departure Warning (Segnalatore di monitoraggio della segnaletica orizzontale) e il Lane Keeping Aid (Sistema di mantenimento della corsia di marcia), renderanno più sicuri i primi viaggi dei giovani automobilisti che potranno contare anche sul controllo automatico della trazione, sugli abbaglianti automatici e su altri sistemi avanzati come l'assistenza alla partenza in salita e l'Active Park Assist, il sistema di parcheggio semiautomatico.

Disponibile sia nella variante a 5 porte che nella configurazione wagon, la nuova Focus 2011 per i neopatentati è ordinabile sia nell'allestimento base che in quello più ricco definito Titanium ed è spinta da un propulsore Duratorq 1.6 TDCi da 95 CV che, in virtù del rapporto peso/potenza, consente di rispettare i limiti di legge imposti ai neopatentati, e oltretutto, limita le soste dal benzinaio per via di un consumo dichiarato di 4,2 litri di gasolio ogni 100 km.

Se vuoi aggiornamenti su FORD FOCUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 08 luglio 2011

Altro su Ford Focus

Ford Focus RS: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Ford Focus RS: la prova su strada e in pista

Con il Drift Mode per guidare alla Ken Block: abbiamo provato la nuova Ford Focus RS in pista.

Ford Focus RS HPE400 by Hennessey: tuning da 405 CV
Tuning

Ford Focus RS HPE400 by Hennessey: tuning da 405 CV

Una nuova elaborazione per la versione high performance di Focus: la factory texana aggiunge 40 CV al 2.3 EcoBoost di Ford Focus RS.

Focus RS500: sarà ancora più estrema
Anteprime

Focus RS500: sarà ancora più estrema

La vettura, derivata dalla Focus RS, dovrebbe avere circa 400 CV.