Renault Twingo RS e Clio RS Silverstone GP Limited Edition

Le versioni più sportive di Twingo e Clio si presentano in due serie limitate a 50 esemplari e dedicate agli sportivi britannici.

Renault Clio e Twingo RS Silverstone GP Limited Edition

Altre foto »

La Renault ha messo da parte un po' di nazionalismo creando una serie speciale delle sue piccole "bombe" la Twingo RS e la Clio RS da affidare agli sportivi di madre lingua inglese. Per questo le versioni speciali sono state denominate Silverstone GP limited edition e saranno in vendita dal mese di luglio solo nel Regno Unito.

Rispetto alle varianti che conosciamo si distinguono per la colorazione argento che contrasta con i particolari neri della carrozzeria come il tetto e i retrovisori e, sulla Twingo, anche con lo spoiler posteriore. L'effetto bicolore è sottolineato anche dai cerchi in lega rigorosamente neri. Altri particolari che spiccano nel corpo vettura di queste auto sono i badge dedicati al GP di Silverstone con tanto di mappa del circuito presenti sui montanti.

All'interno troviamo il pratico RS Monitor, che consente di verificare i tempi sul giro e l'accelerazione durante i trackday e, sulla Clio, i sedili Recaro, oltre ai tappetini dedicati che contribuiscono a dare un tocco racing alle vetture. Sotto il cofano non è cambiato nulla, i due motori sono sempre i soliti quattro cilindri: 1.6 da 133 CV per la Twingo RS e 2.0 da 200 CV per la Clio RS.

Con un prezzo di listino rispettivamente di 16.600 euro per la Twingo e 22.100 euro per la Clio, questi esemplari identificati dalla targhetta numerata (ne verranno costruiti 50) condurranno i loro proprietari in un'esperienza di guida indimenticabile lungo il mitico circuito di Silverstone dove corrono le F1.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 01 luglio 2011

Altro su Renault

Salone di Ginevra: le novità Renault, Dacia e Alpine
Anteprime

Salone di Ginevra: le novità Renault, Dacia e Alpine

Captur – restyling, Koleos e Alaskan pronte al debutto europeo, Alpine A120 e Dacia Logan MCV Stepway. C’è curiosità intorno alla novità elettrica.

Renault R.S.17, svelata la nuova monoposto di F1
Motorsport

Renault R.S.17, svelata la nuova monoposto di F1

La monoposto Renault che parteciperà al campionato 2017 del Mondiale di Formula 1 è stata svelata in anteprima al cospetto dei piloti ufficiali.

Renault Scenic dCi 130 CV vs Renault Grand Scenic dCi 160 CV: la prova su strada
Prove su strada

Renault Scenic dCi 130 CV vs Renault Grand Scenic dCi 160 CV: la prova su strada

La vettura tuttofare della Losanga si rinnova nel segno del design, mantenendo inalterate le solite doti di automobile fortemente versatile e ricca di comfort.