Renault Twingo RS e Clio RS Silverstone GP Limited Edition

Le versioni più sportive di Twingo e Clio si presentano in due serie limitate a 50 esemplari e dedicate agli sportivi britannici.

Renault Twingo RS e Clio RS Silverstone GP Limited Edition

Tutto su: Renault

di Valerio Verdone

03 luglio 2011

Le versioni più sportive di Twingo e Clio si presentano in due serie limitate a 50 esemplari e dedicate agli sportivi britannici.

La Renault ha messo da parte un po’ di nazionalismo creando una serie speciale delle sue piccole “bombe” la Twingo RS e la Clio RS da affidare agli sportivi di madre lingua inglese. Per questo le versioni speciali sono state denominate Silverstone GP limited edition e saranno in vendita dal mese di luglio solo nel Regno Unito.

Rispetto alle varianti che conosciamo si distinguono per la colorazione argento che contrasta con i particolari neri della carrozzeria come il tetto e i retrovisori e, sulla Twingo, anche con lo spoiler posteriore. L’effetto bicolore è sottolineato anche dai cerchi in lega rigorosamente neri. Altri particolari che spiccano nel corpo vettura di queste auto sono i badge dedicati al GP di Silverstone con tanto di mappa del circuito presenti sui montanti.

All’interno troviamo il pratico RS Monitor, che consente di verificare i tempi sul giro e l’accelerazione durante i trackday e, sulla Clio, i sedili Recaro, oltre ai tappetini dedicati che contribuiscono a dare un tocco racing alle vetture. Sotto il cofano non è cambiato nulla, i due motori sono sempre i soliti quattro cilindri: 1.6 da 133 CV per la Twingo RS e 2.0 da 200 CV per la Clio RS.

Con un prezzo di listino rispettivamente di 16.600 euro per la Twingo e 22.100 euro per la Clio, questi esemplari identificati dalla targhetta numerata (ne verranno costruiti 50) condurranno i loro proprietari in un’esperienza di guida indimenticabile lungo il mitico circuito di Silverstone dove corrono le F1.