L'Alfa Romeo 4C a Goodwood 2011

La Alfa Romeo 4C che presenzierà a Goodwood sarà prodotta entro il 2012.

Alfa Romeo 4C Concept

Altre foto »

Dopo la presentazione allo scorso Salone di Ginevra, la Alfa Romeo 4C farà il suo debutto in società dal 1 al 3 luglio al Festival of Speed di Goodwood. Con il suo telaio in fibra di carbonio, il suo peso piuma, e con tutta la grinta del motore Alfa Romeo da 1750 cm3 mira a conquistare i cuori degli amanti della guida sportiva.

Le premesse ci sono tutte, vista la sua configurazione meccanica che prevede la trazione posteriore, e le prestazioni dichiarate: meno di 5 secondi per raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo e una velocità massima di 250 km/h. Oltretutto, con circa 200 CV spinti dal soffio del turbo la ripresa si annuncia entusiasmante.

Nella manifestazione anglosassone inoltre, l'Alfa Romeo delizierà il pubblico con vetture mozzafiato del passato come l'Alfa 6C 3.0, la 6C 1750 GS e mitica 33 TT 12. Ci saranno inoltre, la 8C Spider che percorrerà la strada che conduce alla storica Goodwood Hill e la MiTo Quadrifoglio Verde, che arriva nel Regno Unito per la prima volta e, per l'occasione avrà un aggiornamento.

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO 4C inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 15 giugno 2011

Altro su Alfa Romeo 4C

Alfa Romeo 4C by Romeo Ferraris
Tuning

Alfa Romeo 4C by Romeo Ferraris

La supercar compatta della Casa del Biscione viene impreziosita da tanta fibra di carbonio, mentre la meccanica viene potenziata tramite vari kit.

Alfa Romeo 4C: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Alfa Romeo 4C: la prova su strada e in pista

Un’auto senza compromessi e senza filtri...tutta da guidare!

Alfa Romeo 4C by Pogea Racing
Tuning

Alfa Romeo 4C by Pogea Racing

Potenza aumentata a 314 CV e 305 km/h di velocità massima per la 4C CENTURION 1plus.