Lancia Ypsilon 2011: l'intervista a Gianluca Italia

Motori.it ha intervistato Gianluca Italia, Market Director Italy, che ci ha parlato della nuova Lancia Ypsilon 2011 e degli obiettivi di vendita.

Lancia Ypsilon 2012 nuove immagini

Altre foto »

Alla vigilia della commercializzazione della nuova Lancia Ypsilon 2011 abbiamo intervistato il Market Director Gianluca Italia, responsabile delle vendite nel nostro paese. Il giovane manager, che vanta già una lunga esperienza nel mondo dell'automotive, ha tracciato a Motori.it un profilo degli obiettivi di vendita per la nuova piccola auto italiana.

"Faremo la presentazione ufficiale su scala nazionale nel fine settimana del 18 e 19 giugno, dopodiché potranno immediatamente partire le prime consegne di questa nuova versione della Ypsilon per la quale abbiamo già ricevuto 2.000 ordini. Gli obiettivi di vendita per l'intero 2011 sono di 28.000 unità".

La "vecchia" Lancia Ypsilon 3 porte sarà assemblata fino a dicembre in coincidenza con la definitiva dismissione da parte del gruppo Fiat dello stabilimento siciliano di Termini Imerese, dove viene prodotta. Con il 2012, si punterà tutto sulla 5 porte che viene costruita invece nello stabilimento polacco di Tychy.

"Il prossimo anno il nostro target di vendita sarà di 70.000 unità, da raggiungere grazie ad un ampliamento della clientela di riferimento: se fino a oggi gli acquirenti della Ypsilon erano prevalentemente di sesso femminile (circa il 75%) e di giovane età, con la nuova Ypsilon prevediamo di allargarci anche alle famiglie, ad automobilisti meno giovani e di sesso maschile, anche se la maggioranza (il 60%) sarà comunque rappresentato da donne".

Il prezzo base chiavi in mano della Lancia Ypsilon 2011 sarà di 12.400 euro per la 1.200 cc con propulsore a benzina. Vi saranno altre tre motorizzazioni: il TwinAir 900 cc da 85 CV (recentemente votato il motore dell'anno per il 2011), il diesel 1,3 litri Multijet e il motore bi-fuel con alimentazione a Gpl.

Se vuoi aggiornamenti su LANCIA YPSILON inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 09 giugno 2011

Altro su Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon Mya: prezzo da 11.200 euro
Ultimi arrivi

Lancia Ypsilon Mya: prezzo da 11.200 euro

Lancia presenza la Ypsilon Mya, una serie speciale molto ricca e curata pensata per piacere al pubblico femminile.

Lancia Ypsilon al Salone di Fracoforte 2015
Eventi

Lancia Ypsilon al Salone di Fracoforte 2015

La piccola Ypsilon si presenta alla rassegna tedesca più "ricca" e connessa. Sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di novembre

Nuova Lancia Ypsilon: il restyling per Francoforte 2015
Anteprime

Nuova Lancia Ypsilon: il restyling per Francoforte 2015

La citycar del Costruttore italiano si aggiorna con sapienti tocchi estetici che ne enfatizzano le forme e adotta motori omologati Euro6.