Fiat 500 by Gucci: già ordinabile a 17.000 euro

Dopo le presentazioni dei mesi scorsi avvenute nelle principali metropoli europee, la Fiat 500 by Gucci è ora ordinabile presso i concessionari.

Fiat 500 by Gucci

Altre foto »

La Fiat 500 by Gucci è ordinabile da oggi presso la reti di vendita Fiat. La versione speciale della piccola citycar italiana personalizzata da Frida Giannini, direttore creativo di Gucci, in collaborazione con il Centro Stile Fiat, si avvicina così al debutto ufficiale sulle strade, che vedrà a settembre un'ulteriore importantissima tappa legata al porte aperte dedicato, un evento che, visti i nomi dietro a questa edizione del Cinquino, si preannuncia sin da ora all'insegna del glamour più sofisticato.

Disponibile unicamente in abbinamento alla motorizzazione 1.2 da 69 cavalli, la 500 by Gucci è ordinabile in Italia al prezzo di 17.000 euro, per arrivare poi entro la fine del 2011 negli altri mercati. E' caratterizzata da una dotazione di ottimo livello, che comprende tecnologie come il sistema Start&Stop, il Blue&Me e l'autoradio con lettore di CD ed MP3, a cui si aggiungono 7 airbag tra quelli anteriori, laterali, a tendina e per le ginocchia, e il volante in pelle con comandi per la radio integrati.

La personalizzazione realizzata da Gucci prevede i cerchi in lega da 16 pollici con design rétro e coprimozzo su cui è riportata una doppia "G" in tina con la carrozzeria. E proprio il corpo vettura si distingue per le due eleganti tinte disponibili con effetti glitter che regala alla vettura un aspetto luminescente ottenuto grazie alle perline di vetro affogate nella vernice.

La 500 by Gucci in livrea nera pone in risalto i dettagli cromati lucidi che fanno da contrasto con gli interni bianchi, mentre l'altra colorazione disponibile, bianca, è contraddistinta da diversi elementi cromati satinati e da un abitacolo in cui abbondano inserti in color avorio e nero. L'abitacolo si presenta sobrio ma allo stesso tempo elegante, con i sedili bi-colore in pelle Frau con la scritta "Guccissima". Infine, sul perimetro della vettura e su alcuni dettagli dei sedili, dei tappetini e delle cinture di sicurezza si ritrova la tipica banda verde-rosso-verde di Gucci, mentre il nome in corsivo della casa di moda italiana fa bella mostra sul montante delle portiere e sul portellone posteriore.

Per chi non si accontenta mai, nei punti vendita Gucci e sul sito ufficiale del gruppo è presente una lista di accessori dedicati a questa particolare 500: una vera e propria collezione esclusiva che comprende alcuni accessori da viaggio, piccoli oggetti in pelle, guanti da pilota, occhiali, tute sportive, bomber e un orologio da polso.

 

Se vuoi aggiornamenti su FIAT 500 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 08 giugno 2011

Altro su FIAT 500

Fiat 500 Riva Tender to Paris al Salone di Parigi 2016
Ultimi arrivi

Fiat 500 Riva Tender to Paris al Salone di Parigi 2016

Fiat porta al Salone di Parigi la 500 Riva nell'esclusivo allestimento Tender to Paris che sarà prodotta in 50 esemplari destinati alla Francia.

Fiat 500, festa di compleanno a Capri insieme a Riva
Curiosità

Fiat 500, festa di compleanno a Capri insieme a Riva

Per celebrare il 59esimo compleanno della celebre citycar italiana, la Casa del Lingotto ha portato a Capri la nuova Fiat 500 Riva.

Fiat 500 Riva: il fascino della nautica
Ultimi arrivi

Fiat 500 Riva: il fascino della nautica

Una edizione speciale, sia berlina che cabrio, per celebrare i motoscafi italiani più eleganti.