Nuova Bmw Serie 1: in Germania da 23.850 euro

Valerio Verdone
07 Giugno 2011
112 Foto
Nuova Bmw Serie 1: in Germania da 23.850 euro

Per il momento il listino prezzi è quello relativo al mercato tedesco, il pacchetto M-Sport sarà disponibile dal 2012.

Per il momento il listino prezzi è quello relativo al mercato tedesco, il pacchetto M-Sport sarà disponibile dal 2012.

Le prime immagini della nuova compatta di Bmw hanno fatto il giro del mondo e, notizia dopo notizia, cresce la curiosità intorno alla nuova Serie1. Esteticamente non appare rivoluzionata, ma sotto pelle pulsano nuovi motori a benzina e i performanti propulsori diesel Bmw. Per chi volesse confezionarsene una su misura e vedere l’effetto che fa, la Casa di Monaco ha reso disponibile online un configuratore con tanto di listino prezzi.

Questi ultimi, sono relativi al mercato tedesco, ma sono più che sufficienti per farsi un’idea sui costi di questa compatta a trazione posteriore. Per il momento troviamo tre allestimenti, base, Sport Line e Urban Line e due propulsori: il 1.6 turbo benzina da 136 CV e 170 CV e il 2 litri turbodiesel da 116 CV, 143 CV e 184 CV. Si può attingere al catalogo degli accessori tra i quali spiccano il sistema connect drive con connessione internet a bordo, il cambio automatico ad 8 rapporti e la gestione elettronica delle sospensioni. Non manca l’allestimento M-Sport, previsto per l’anno prossimo, che rende più sportiva la nuova Serie 1.

Interessante il settore prezzi, che in Germania partono dai 23.850 euro della 116i base e arrivano ai 31.150 euro della turbodiesel più potente in allestimento Sport Line ed Urban Line. In pratica queste due configurazioni hanno lo stesso prezzo con tutte le motorizzazioni e consentono al cliente di scegliere tra una vettura con una dotazione più sportiva ed una con un allestimento completo ma meno esuberante.

Bmw Serie 1 Model Year 2012

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Bmw M135i xDrive: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background