Citroen DS3 Grey Matter: opaca è meglio

Francesco Giorgi
06 Giugno 2011
56 Foto
Citroen DS3 Grey Matter: opaca è meglio

Nuova edizione limitata per la Citroen DS3: inedita tinta grigio opaco e modanature cromate. Viene declinata in due versioni: 1.6 VTi e THP.

Nuova edizione limitata per la Citroen DS3: inedita tinta grigio opaco e modanature cromate. Viene declinata in due versioni: 1.6 VTi e THP.

In Francia si chiama Matière Grise. Da noi viene offerta con la traduzione anglofona Grey Matter. La sostanza è la stessa: si tratta della nuova serie speciale (la quarta dal lancio del modello, dopo gli esemplari firmati Yves Saint-LaurentKenzo e Orla Kiely) per la Citroen DS3.

La serie Grey Matter viene offerta a partire da 23400 euro. Questo modello, che viene declinato in due versioni (VTi 120, equipaggiata con il 1.6 da 120 CV, e THP 150, che monta il pari cilindrata ma con potenza aumentata a 155 CV), si distingue per una inedita tinta al corpo vettura, in grigio opaco, abbinata a una serie di modanature cromate (gusci degli specchi retrovisori, motivi laterali e cornici dei fanali posteriori).

L’effetto ottico viene ulteriormente aumentato dall’adozione di un motivo bicolore, che abbina la colorazione grigio opaco alla verniciatura del tetto in nero o bianco (a scelta). Stesso colore per i cerchi da 17″.

L’abitacolo, rifinito in cuoio Mistral (specifico della gamma Citroen), presenta il Pack Comfort MyWay, che comprende il climatizzatore automatico, il sistema di navigazione satellitare MyWay e l’impianto audio HiFi System.

I prezzi: la Citroen DS3 Grey Matter, della quale ne sono stati pianificati 750 esemplari, viene proposta a 23.400 euro (VTi 120) e 24.950 euro (THP 150).

Novità a tema stilistico anche per le versioni DS3 regolarmente in listino: la gamma delle tinte carrozzeria (10 tonalità) viene ora arricchita dal nuovo “Hickory Brown“, che si abbina a un nuovo disegno per il tetto, chiamato “Flavio” in onore del designer italiano che ha realizzato il disegno vincitore al recente concorso Citroen Creative Awards.

Citroen DS3 Model Year 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

DS7 Crossback: stile e tecnologia

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background