Infiniti EX Model Year 2011, davvero full optional

Infiniti aumenta la dotazione di serie del SUV EX: a partire dalla versione GT saranno di serie navigatore satellitare e kit sound Bose.

Infiniti EX Model Year 2011, davvero full optional

di Simonluca Pini

03 giugno 2011

Infiniti aumenta la dotazione di serie del SUV EX: a partire dalla versione GT saranno di serie navigatore satellitare e kit sound Bose.

Come “rubare” il maggior numero di clienti ai suv Audi, Mercedes e Bmw, leader indiscussi del mercato premium? Offrire un modello caratterizzato dal design accattivante, da un listino prezzi concorrenziale ma soprattutto dalla dotazione di serie full optional.

Seguendo questa filosofia è stata presentata la rinnovata Infiniti EX, aggiornata rispetto alla gamma precedente con l’introduzione di serie su tutte le versioni  – ad eccezione della versione entry-level EX30d – del nuovo sistema di navigazione Connectiviti+ e dell’impianto audio realizzato da Bose. Tra le novità troviamo anche la nuova vernice “Malbec Black” nera metallizzata con pigmenti rossi, dotata di un sistema anti-graffio che si auto-rigenera in caso di piccoli segni.

Il nuovo sistema di infotainment touchscreen e a comando vocale, proposto come optional a 2400 euro sulla Infiniti EX30d, oltre alla rappresentazione in 3D degli svincoli autostradali permetterà l’accesso diretto alle guide Michelin Rossa e Verde per informazioni turistiche su hotel e ristoranti.

Disponibile in abbinamento alle motorizzazioni 6 cilindri turbodiesel da 238 CV e al 3.700cc V6 a benzina da 320 CV offerte rispettivamente a 56.250 e 56.400 euro, laInfiniti EX GT 2011 sarà arricchita con i nuovi cerchi in lega da 19 pollici proposti di serie in aggiunta ai sedili anteriori in pelle riscaldati e regolabili elettronicamente e la regolazione elettrica del piantone dello sterzo.

Novità anche per la ricca versione GT Premium, proposta ora a 60.600 euro per la versione 30d e 60.750 per il modello a benzina: già dotata di accessori esclusivi come il sistema di navigazione Connectiviti+, l’avviso anticollisione anteriore, il sistema di prevenzione allontanamento corsia di marcia e l’avviso su angolo cieco, a partire dal 1° giugno il modello di punta sarà abbinato al nuovo tetto in vetro apribile elettricamente, l’impianto audio Bose e cerchi in lega da 19 pollici.

La nuova gamma Infiniti EX è già disponibile presso tutte le concessionarie autorizzate sul territorio nazionale ed europeo.