Audi A6: in arrivo la Avant e due nuovi allestimenti

Novità per la gamma della Audi A6: ai due nuovi allestimenti, Ambiente e Advanced, si aggiunge l’avvio della prevendita della Avant.

Audi A6: in arrivo la Avant e due nuovi allestimenti

di Giuseppe Cutrone

27 maggio 2011

Novità per la gamma della Audi A6: ai due nuovi allestimenti, Ambiente e Advanced, si aggiunge l’avvio della prevendita della Avant.

L’Audi A6 Avant inizia la sua avventura sul mercato italiano, dove da oggi è disponibile in prevendita dopo la presentazione in anteprima avvenuta la scorsa settimana a Berlino.

L’esordio della variante station wagon, le cui consegne inizieranno a settembre dopo la partecipazione al Salone di Francoforte, ha portato però delle novità anche per quanto riguarda la A6 berlina, che vede il debutto di alcune nuove motorizzazioni che si aggiungono alla gamma attuale: si tratta della A6 2.8 FSI da 204 cavalli, della 2.0 TDI da 177 cavalli e della 3.0 TDI da 204 cavalli. Per la turbodiesel di 2 litri c’è il cambio Multitronic, per le altre due nuove motorizzazioni è previsto il cambio manuale.

Allo stesso tempo si aggiungono alla gamma della Audi A6 due nuovi allestimenti: Ambiente e Advanced, che saranno disponibili anche per la A6 Avant al momento del suo debutto in autunno. Interessante è la dotazione offerta, con la A6 Ambiente che mette a disposizione dei clienti i cerchi in lega di alluminio a 10 razze con pneumatici 225/55 R17, i rivestimenti in pelle Milano, il dispositivo di assistenza dei proiettori abbaglianti, lo specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente e i proiettori xeno plus. La versione Advanced presenta invece i sistemi Audi Active Lane Assist, Audi Pre Sense Basic e Audi Music Interface, oltre ai cerchi in lega in alluminio a 10 razze con pneumatici 225/55 R17, all’impianto audio MMI radio plus, al sistema di navigazione con MMI e volante sportivo multifunzionale rivestito in pelle.

Le nuove motorizzazioni saranno offerte a prezzi che vanno dai 42.900 euro della Audi A6 2.8 FSI ai 46.400 euro della A6 3.0 TDI, passando per i 44.250 euro della A6 2.0 TDI, mentre i due allestimenti Ambiente e Advaced sono disponibili con un sovrapprezzo di 3.950 euro per le A6 dotate dei motori a benzina quattro cilindri e di 3.450 euro per le versioni con propulsori V6 benzina e TDI.