La nuova Lancia Ypsilon nel video ufficiale

Un video anticipa il debutto sul mercato della nuova Lancia Ypsilon 2011, attesa nei concessionari a giugno con prezzi da 11.500 euro.

Lancia Ypsilon 2012 nuove immagini

Altre foto »

Per anticipare il debutto sul mercato della nuova Lancia Ypsilon la Casa italiana ha diffuso un breve video ufficiale, un filmato in cui la citycar "di lusso" viene mostrata alle prese con diverse situazioni di impiego, allo scopo di esaltarne la polivalenza, una delle principali novità per la Ypsilon di nuova generazione che desidera di andare oltre all'etichetta di auto compatta ideale per la città.

Nel video la nuova nata di casa Lancia è impegnata inizialmente su un tipico percorso extraurbano, dove abbondano le curve e dove l'agilità è una dote imprescindibile per guidare con piacere e con un certo brio, mentre una puntata in città porta in seguito la nuova Ypsilon ad attraversare piazze e strade sullo sfondo di affascinanti fontane, vetrine di negozi e colonnati, per giungere così all'obiettivo finale: prendere a bordo una giovane famiglia composta dai genitori e da due bambini, a ulteriore conferma della vocazione meno sbarazzina e più familiare rispetto alle precedenti generazioni.

Il video è stato diffuso in questi giorni per creare un certo interesse prima della commercializzazione del modello, che sarà disponibile presso le concessionarie da inizio giugno, offrendo in una carrozzeria a 5 porte maggior spazio e una migliore accessibilità, oltre ad una dotazione completa, che comprende accessori come il controllo elettronico della stabilità con ASR e Hill Holder, l'ABS con EBD, il climatizzatore manuale, la radio con CD ed MP3, gli specchietti retrovisori regolabili elettricamente, i fendinebbia, i rivestimenti in pelle, i proiettori bi-xeno, le luci posteriori a LED e fino a sei airbag, oltre al sistema Start&Stop disponibile su tutta la gamma e alle tecnologie Blue&Me-TomTom LIVE, Smart fuel system e Magic Parking di seconda generazione.

I tre allestimenti disponibili, Silver, Gold e Platinum, danno vita ad oltre 600 personalizzazioni possibili insieme alle 16 colorazioni offerte per la carrozzeria, mentre la gamma motori prevede tre opzioni tra cui scegliere, con due motori a benzina, il 1.2 Fire EVO II da 69 cavalli e il 900cc TwinAir da 85 cavalli disponibile anche con cambio semiautomatico DFN, e un diesel, il 1.3 Multijet II da 95 cavalli. I prezzi partono invece da 11.500 euro.

Se vuoi aggiornamenti su LANCIA YPSILON inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 25 maggio 2011

Altro su Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon Mya: prezzo da 11.200 euro
Ultimi arrivi

Lancia Ypsilon Mya: prezzo da 11.200 euro

Lancia presenza la Ypsilon Mya, una serie speciale molto ricca e curata pensata per piacere al pubblico femminile.

Lancia Ypsilon al Salone di Fracoforte 2015
Eventi

Lancia Ypsilon al Salone di Fracoforte 2015

La piccola Ypsilon si presenta alla rassegna tedesca più "ricca" e connessa. Sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di novembre

Nuova Lancia Ypsilon: il restyling per Francoforte 2015
Anteprime

Nuova Lancia Ypsilon: il restyling per Francoforte 2015

La citycar del Costruttore italiano si aggiorna con sapienti tocchi estetici che ne enfatizzano le forme e adotta motori omologati Euro6.