Hyundai i20 Sound Edition: porte aperte il 7 e 8 maggio

Forte degli ottimi risultati ottenuti nel primo quadrimestre, Hyundai si prepara a lanciare la versione “Sound Edition” della compatta i20.

Hyundai i20 Sound Edition: porte aperte il 7 e 8 maggio

di Giuseppe Cutrone

06 maggio 2011

Forte degli ottimi risultati ottenuti nel primo quadrimestre, Hyundai si prepara a lanciare la versione “Sound Edition” della compatta i20.

C’è una certa soddisfazione in casa Hyundai per i dati di vendita registrati lo scorso mese, dove il gruppo coreano è riuscito a immatricolare in Italia 4.383 veicoli in totale, arrivando a toccare una quota di mercato del 2,79% e a raggiungere il 13simo posto assoluto nel mese di aprile tra i costruttori presenti sul mercato.

La Casa coreana ha in progoramma diverse novità e aggiornamenti nei prossimi mesi. La prima ad arrivare nei concessionari è la Hyundai i20 Sound Edition, nuova edizione speciale della compatta coreana che nel prossimo week-end debutterà con il porte aperte in programma per sabato 7 e domenica 8.

Realizzata direttamente dalla filiale italiana di Hyundai e assemblata nello stabilimento di Izmit, in Turchia, la i20 Sound Edition si distingue dal resto della gamma per una dotazione specifica, che comprende i cerchi in lega da 15 pollici, gli indicatori di direzione integrati negli specchietti esterni, 6 airbag, climatizzatore manuale, ESP, fendinebbia, vetri anteriori elettrici.

Inoltre, come si può immaginare dal nome, viene riservata una grande attenzione al comparto audio, qui rappresentato dalla stazione multimediale realizzata da Pioneer e integrata al centro della plancia ma gestibile ovviamente anche mediante i comandi al volante. Si tratta di un sistema che comprende uno schermo touchscreen da 4.3 pollici, navigatore satellitare con mappe europee, radio CD e MP3 con presa USB, supporto al Bluetooth e frontalino estraibile.

I motori disponibili per la Hyundai i20 Sound Edition sono i conosciuti 1.2 benzina e 1.4 CRDi turbodiesel, mentre per la carrozzeria sarà possibile optare tra la più sportiva versione a 3 porte e quella, più pratica e comoda, a 5 porte. Inoltre non mancano nemmeno per questa versione speciale i tipici 5 anni di garanzia Hyundai con chilometraggio illimitato, comprendenti assistenza stradale e controlli gratuiti.

Il listino della Hyundai i20 Sound Edition parte da 12.540 euro chiavi in mano della versione 1.2 benzina 3 porte, mentre la versione 5 porte comporta un sovrapprezzo di 500 euro.

No votes yet.
Please wait...