Fiat Freemont, il video ufficiale

Fiat ha rilasciato il primo video della nuova Freemont, che arriva sul mercato puntando sul rapporto prezzo-contenuti. Da 24.900 euro.

Fiat Freemont, il video ufficiale

di Giuseppe Cutrone

26 aprile 2011

Fiat ha rilasciato il primo video della nuova Freemont, che arriva sul mercato puntando sul rapporto prezzo-contenuti. Da 24.900 euro.

La Fiat Freemont sbarca nei concessionari e il gruppo torinese pubblica un breve video promozionale che esalta alcune delle caratteristiche estetiche del nuovo SUV realizzato sulla base della Dodge Journey.

Nel filmato vengono presentati uno per uno i dettagli della Freemont, partendo dai gruppi ottici anteriori e posteriori per continuare poi con la linea nel suo complesso e soffermarsi sui cerchi in lega, con tanto di dimostrazione della sfruttabilità del bagagliaio. Si passa allora nell’abitacolo, dove vengono evidenziati il volante e i comandi della console centrale, per finire con un’ennesima panoramica della vettura vista nella sua totalità.

La Freemont arriva così sul mercato disponibile in due allestimenti: “Freemont” e “Urban“, con una dotazione che già nell’allestimento base prevede il climatizzatore automatico trizona, lo schermo touchscreen, i cerchi in lega da 17 pollici, i fendinebbia, la radio CD MP3 con tanto di comandi replicati sul volante, il cruise control, il sistema di accesso senza chiave e il sensore di pressione degli pneumatici. Una dotazione completa che nel più ricco allestimento “Urban” vede aggiungere il sensore luci, i sensori di parcheggio posteriori, la connessione Bluetooth, il sedile guida regolabile elettronicamente, i vetri posteriori oscurati, gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, il volante e il pomello del cambio in pelle e le barre longitudinali.

I propulsori previsti sono due e si tratta di due varianti del Multijet II 2.0 litri turbodiesel, che i clienti della Fiat Freemont potranno preferire sia nella versione da 140 CV che in quella da 170 CV, entrambe abbinate a un cambio manuale a sei rapporti che consente di gestire i 350 Nm di coppia massima di cui il propulsore dispone. Arriverà più avanti invece il propulsore a benzina Pentastar da 3.6 litri e 276 CV di origine Chrysler, che sarà offerto con la trazione integrale AWD.

Il listino del SUV Fiat parte dai 25.700 euro necessari per la Freemont 2.0 Multijet II da 140 CV, mentre con 1.500 euro in più si potrà passare all’allestimento Urban, che inoltre, solo nella fase di lancio, sarà offerto al prezzo esclusivo di 24.900 euro.