Renault Mégane CC Wave Edition e Floride

Debutta la gamma 2011 della Renault Mégane Coupé-Cabriolet con gli allestimenti Wave Edition e Floride. Prezzi da 24.400 euro.

Renault Mégane CC Wave Edition e Floride

di Redazione

26 aprile 2011

Debutta la gamma 2011 della Renault Mégane Coupé-Cabriolet con gli allestimenti Wave Edition e Floride. Prezzi da 24.400 euro.

Arriva sul mercato la Renault Mégane Coupé-Cabriolet nei nuovi allestimenti Wave Edition e Limited Edition Floride. Si tratta di due allestimenti che offrono una buona dotazione di serie ma si differenziano per personalità e finiture.

Mégane Coupé-Cabriolet Wave Edition

La Mégane Coupé-Cabriolet Wave Edition si riconosce per alcuni particolari specifici come gli specchietti retrovisori di colore nero brillante, le maniglie porta in tinta con la carrozzeria e i cerchi da 16 pollici con disegno Spirale. Per la carrozzeria sono disponibili le tinte metalllizzate Beige Cenere, Grigio Cassiopea, Grigio Eclissi, Nero Etoile, Rosso Dinamico, Bianco Nacré e la tinta pastello Blu Reale.

Gli interni si distinguono dal resto della gamma per la selleria Papeete Carbone scuro con impunture grigio chiaro e una dotazione di serie più completa: climatizzatore manuale, computer di bordo, console centrale con bracciolo, cruise control, radio CD/MP3 e Wind deflector che riduce le turbolenze a capote aperta. Le motorizzazioni disponibili sono il benzina 1.6 16v 110 CV, offerto a 24.400 euro, e i diesel 1.5 dCi 110 CV (anche con trasmissione automatica a doppia frizione EDC) e 1.9 dCi 130 CV, rispettivamente a 26.400 e 27.400 euro.

Mégane Coupé-Cabriolet Floride

La Mégane Coupé-Cabriolet Floride è una Limited Edition che ricerca maggiormente l’eleganza dell’allestimento e il piacere di guida. Gli esterni si differenziano per la tinta esclusiva Beige avorio perlato, i cerchi in lega da 17 pollici Sari con finitura diamantata e i dettagli in tinta con la carrozzeria (specchietti retrovisori esterni e maniglie porte). Completa questo speciale allestimento il tetto panoramico in vetro.

L’abitacolo della versione Floride risulta paricolarmente ricercato grazie ai rivestimenti misti in ecopelle/tessuto con tinta bicolore Rosso e Avorio, sia per isedili che per la parte superiore del cruscotto. Sono presenti poi il pomello del cambio in metallo satinato e il logo “F” in corsivo sui tappetini. Per quanto riguarda l’equipaggiamento di serie, alla dotazione della Wave edition si aggiungono il climatizzatore automatico bi-zona, il cruise control, il freno di stazionamento elettronico, la radio Arkamys con Bluetooth e il navigatore integrato TomTom Live 2.0.

L’unica motorizzazione disponibile per la Mégane Coupé-Cabriolet Floride è il 1.5 dCi da 110 CV con filtro antiparticolato e trasmissione manuale a sei rapporti, in vendita al prezzo di 27.400 euro.