Renault Wind Wave Edition, da 17.500 euro

La Renault Wind Wave Edition offre una ricca dotazione abbinata all’innovativo tetto rotativo in metallo, ripiegabile in 12 secondi.

Renault Wind

Altre foto »

Da questo mese Renault lancerà sul mercato italiano la nuova Wind Wave Edition, edizione speciale della compatta coupé-cabrio della Casa francese, dotata di un pratico tetto in metallo rotativo. La "Wave Edition" punta a conquistare il pubblico italiano con una formula che mescola sapientemente numerosi accessori estetici con una serie di dispostivi pensati per il comfort degli occupanti, il tutto offerto ad un prezzo molto interessante.

Disponibile nelle livree Bianco Ghiaccio, Blu Majorelle, Rosso Dinamico, Grigio Altica e Nero Nacré, la Wind Wave Edition si fa notare per i nuovi cerchi in lega da 16 pollici "Emotion", mentre le prese d'aria in grigio satinato, i rear bumps in tinta con la carrozzeria e il doppio scarico cromato regalano la giusta dose di grinta alla vettura. L'abitacolo riflette la sportività degli esterni con una serie di dettagli specifici per questa versione come la palpebra del cruscotto in nero traslucido, i battitacco con impresso il logo Wind e la pedaliera in alluminio. Inoltre la Wind assicura una posizione di guida ideale e particolarmente avvezza alla guida sportiva grazie al volante regolabile in altezza abbinato ai sedili sportivi con poggiatesta integrati che assicurano anche una maggiore sicurezza attiva al conducente e al passeggero.

Il comfort per gli occupanti della Wind è garantito dal climatizzatore automatico abbinato al lunotto autosbrinante, che si aggiungono ad una serie di accessori come la chiusura centralizzata a distanza, il computer di bordo, i retrovisori esterni elettrici, il limitatore di velocità, mentre per l'intrattenimento degli occupanti è stato installato di serie un impianto audio dotato di lettore CD-Mp3. Il punto di forza di questa vettura polivalente rimane però il tetto elettrico rotativo - unico nel suo genere - che permette di passare in soli 12 secondi (il tempo più veloce in assoluto) dalla configurazione coupé a quella roadster. Inoltre, a prescindere dalla configurazione scelta, l'ampio vano bagagli grande 270 dm cubici non subisce la minima variazione di carico.

La Renault Wind Wave Edition è disponibile con il compatto ma potente 1.2 litri Tce da 100 CV e con il prestante 1.6 litri da 133 CV. I prezzi di listino partono dai 17.500 euro relativi alla versione da 100 CV, mentre la 1.6 litri costa solo 1.000 euro in più, per un totale di 18.500 euro.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT WIND inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 15 aprile 2011

Altro su Renault Wind

Renault Wind addio: non ci sarà il restyling
Mercato

Renault Wind addio: non ci sarà il restyling

Nessun restyling o erede per la cabrio coupé francese a causa degli scarsi risultati commerciali.

Renault Wind 1.6 133 CV Wave Edition: roadster quotidiana
Prove su strada

Renault Wind 1.6 133 CV Wave Edition in prova

Contenuta nelle dimensioni e forte di un tetto rigido innovativo, la Wind è una roadster da guidare tutti i giorni senza riserve.

Renault Wind Gordini: arriverà a Ginevra
Anteprime

Renault Wind Gordini: arriverà a Ginevra

Dopo Twingo e Clio, anche la roadster Wind riceve l'allestimento che ha segnato la storia sportiva della Casa francese.