Lancia Ypsilon, parola d’ordine personalizzare

La nuova Lancia Ypsilon offre 16 varianti di colori, 3 allestimenti e altrettanti propulsori benzina e diesel, per un totale di 600 combinazioni.

Lancia Ypsilon, parola d'ordine personalizzare

Tutto su: Lancia Ypsilon

di Lorenzo Stracquadanio

13 aprile 2011

La nuova Lancia Ypsilon offre 16 varianti di colori, 3 allestimenti e altrettanti propulsori benzina e diesel, per un totale di 600 combinazioni.

Con l’arrivo imminente della nuova Lancia Ypsilon, previsto a giugno, i vertici del marchio italiano hanno deciso di puntare sull’esclusività ma soprattutto sulla personalizzazione della vettura, ormai un elemento imprescindibile per fare breccia nel mercato e conquistare il pubblico non solo italiano.

Una scelta commerciale che consentirà ai futuri acquirenti di configurare la nuova Ypsilon a proprio piacimento. A cominciare dall’elemento più evidente: il colore. In tutto sono 16 le livree disponibili, si va dai due pastello Rosso Argilla e Bianco Neve ai 4 colori metallizzati (Grigio Argento, Grigio Pietra, Nero Vulcano e Beige Sabbia), passando per le livree con vernice micalizzata, 4 in tutto (Purple Aurora, Blu Universo, Ebano e Bronzo) e a Tristrato (Bianco Nuvola e Rosso Fiamma). Il cerchio si chiude con 4 combinazioni bicolore dedicate ai clienti che vogliono il massimo in termini estetici: Nero Vulcano/Grigio Piombo, Nero Vulcano/Rosso Argilla, Bronzo/Beige Sabbia e Grigio Piombo/Grigio Argento.

Per quanto riguarda i cerchi in lega, due le misure previste (15 e 16 pollici) per 4 modelli complessivi dalla tinta diamantata o a scelta brunita. Non da meno le possibilità per l’abitacolo. Se è vero che gli allestimenti previsti sono tre (Silver, Gold e Platinum) le configurazioni disponibili per i pacchetti Gold e Platinum prevedono due ambientazioni interne Romantic Gold e Urban Black. La prima punta sull’eleganza e sulla ricercatezza attraverso colori classici e grafiche organiche mentre la seconda si distingue per una maggiore personalità con un design più deciso e votato alla tridimensionalità.

Se a ciò si aggiunge la variante dei motori benzina e diesel, cui seguirà un propulsore bifuel a doppia alimentazione, ecco che le possibilità di progettare una vettura “unica” per colore e dotazioni diventa quanto mai concreta. La nuova Lancia Ypsilon arriverà nei concessionari a giugno, ma è già ordinabile in pre-vendita a partire da 12.400 euro.