Lancia Ypsilon, parola d'ordine personalizzare

La nuova Lancia Ypsilon offre 16 varianti di colori, 3 allestimenti e altrettanti propulsori benzina e diesel, per un totale di 600 combinazioni.

Lancia Ypsilon 5 porte al Salone di Ginevra

Altre foto »

Con l'arrivo imminente della nuova Lancia Ypsilon, previsto a giugno, i vertici del marchio italiano hanno deciso di puntare sull'esclusività ma soprattutto sulla personalizzazione della vettura, ormai un elemento imprescindibile per fare breccia nel mercato e conquistare il pubblico non solo italiano.

Una scelta commerciale che consentirà ai futuri acquirenti di configurare la nuova Ypsilon a proprio piacimento. A cominciare dall'elemento più evidente: il colore. In tutto sono 16 le livree disponibili, si va dai due pastello Rosso Argilla e Bianco Neve ai 4 colori metallizzati (Grigio Argento, Grigio Pietra, Nero Vulcano e Beige Sabbia), passando per le livree con vernice micalizzata, 4 in tutto (Purple Aurora, Blu Universo, Ebano e Bronzo) e a Tristrato (Bianco Nuvola e Rosso Fiamma). Il cerchio si chiude con 4 combinazioni bicolore dedicate ai clienti che vogliono il massimo in termini estetici: Nero Vulcano/Grigio Piombo, Nero Vulcano/Rosso Argilla, Bronzo/Beige Sabbia e Grigio Piombo/Grigio Argento.

Per quanto riguarda i cerchi in lega, due le misure previste (15 e 16 pollici) per 4 modelli complessivi dalla tinta diamantata o a scelta brunita. Non da meno le possibilità per l'abitacolo. Se è vero che gli allestimenti previsti sono tre (Silver, Gold e Platinum) le configurazioni disponibili per i pacchetti Gold e Platinum prevedono due ambientazioni interne Romantic Gold e Urban Black. La prima punta sull'eleganza e sulla ricercatezza attraverso colori classici e grafiche organiche mentre la seconda si distingue per una maggiore personalità con un design più deciso e votato alla tridimensionalità.

Se a ciò si aggiunge la variante dei motori benzina e diesel, cui seguirà un propulsore bifuel a doppia alimentazione, ecco che le possibilità di progettare una vettura "unica" per colore e dotazioni diventa quanto mai concreta. La nuova Lancia Ypsilon arriverà nei concessionari a giugno, ma è già ordinabile in pre-vendita a partire da 12.400 euro.

Se vuoi aggiornamenti su LANCIA YPSILON inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 13 aprile 2011

Altro su Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon Mya: prezzo da 11.200 euro
Ultimi arrivi

Lancia Ypsilon Mya: prezzo da 11.200 euro

Lancia presenza la Ypsilon Mya, una serie speciale molto ricca e curata pensata per piacere al pubblico femminile.

Lancia Ypsilon al Salone di Fracoforte 2015
Eventi

Lancia Ypsilon al Salone di Fracoforte 2015

La piccola Ypsilon si presenta alla rassegna tedesca più "ricca" e connessa. Sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di novembre

Nuova Lancia Ypsilon: il restyling per Francoforte 2015
Anteprime

Nuova Lancia Ypsilon: il restyling per Francoforte 2015

La citycar del Costruttore italiano si aggiorna con sapienti tocchi estetici che ne enfatizzano le forme e adotta motori omologati Euro6.