Subaru Impreza WRX STi 320 CV

Subaru lancia in Gran Bretagnauna versione dell’Impreza WRX STi potenziata a 320 CV e con una dotazione di serie più ricca. Invariato il prezzo.

Subaru Impreza WRX STi

Altre foto »

A partire da questa primavera solo per i sudditi di Sua Maestà britannica sarà disponibile una interessante versione firmata Subaru: l' Impreza WRX STI 320 CV. Il celebre modello derivato dall'esperienza nei rally, disponibile sia in declinazione due volumi che berlina quattro porte, arriva questo mese esclusivamente sul mercato inglese con una potenza aumentata di 20 CV - per un totale di 320 CV - e con una dotazione di serie più ricca (che comprende tra le altre cose un raffinato impianto di navigazione satellitare, il tutto senza sovrapprezzo).

Motore: crescono potenza e coppia

Il poderoso propulsore boxer sovralimentato da 2.5 litri della pluripremiata Impreza STi, capace di sviluppare 300 CV a 6.000 giri/min e 407 Nm di coppia massima a 4.000 giri/min, scaricati sulla trazione integrale Symmetrical AWD, ha ricevuto un up-grade meccanico che ha incrementato potenza e coppia rispettivamente  a 320 CV e 450 Nm, quest'ultima ora disponibile a 3400 giri/min. Con l'aumento di potenza, di conseguenza sono aumentate anche le prestazioni della vettura che ora schizza da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, tre decimi in meno in confronto ai 5,2 secondi della versione standard.

Dotazione: si arricchisce del navigatore

I miglioramenti di questo speciale allestimento hanno riguardato anche la dotazione di serie della vettura che guadagna un inedito navigatore satellitare firmato Pioneer e dotato di schermo tattile, di connessione senza fili Bluetooth e di quelle aux e per iPod. Inoltre lo schermo può essere staccato dal suo alloggio è trasportato fuori dalla vettura, oltre alla possibilità di collegarlo al PC tramite un porta USB per consentire un eventuale download di aggiornamento per le mappe.

Il nuovo navigatore va ad aggiungersi alla già completa dotazione della STi che comprende fra le altre cose i sedili sportivi ad alto contenimento e con poggiatesta integrati firmati dalla Recaro, il climatizzatore automatico, il cruise control, il telecomando per la chiusura porte a distanza, il localizzatore satellitare in caso di furto, i cerchi in lega dedicati da 18 pollici, il dispositivo di assistenza per le partenze in salita e la chiave elettronica che permette lo sblocco delle portiere senza utilizzare le mani.

Prezzo invariato: 37.400 euro 

La Subaru Impreza WRX STI 320 CV - sia in versione berlina che due volumi - sarà disponibile in Gran Bretagna dal 1 aprile al 31 giugno 2011 ad un prezzo di 32.995 sterline (circa 37.400 euro al cambio attuale) comprensivo di garanzia ufficiale, ovvero lo stesso listino della versione standard.

Se vuoi aggiornamenti su SUBARU WRX STI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 06 aprile 2011

Altro su Subaru WRX STI

Subaru WRX STI 2017 e WRX S4
Anteprime

Subaru WRX STI 2017 e WRX S4

Subaru lancia sul mercato la rinnovata WRX STI 2017, mentre in Giappone debutta la serie limitata WRX S4.

Subaru WRX Special Edition per l
Anteprime

Subaru WRX Special Edition per l'Australia

Subaru festeggia il successo in Australia della WRX lanciando una Special Edition destinata al mercato locale.

Subaru WRX S4: solo per il Giappone
Anteprime

Subaru WRX S4: solo per il Giappone

Teaser della sportiva a quattro porte per il mercato locale.