BMW Serie 6 Cabrio al debutto sul mercato

È arrivata negli showroom la nuova BMW Serie 6 Cabrio, la 2+2 tedesca si presenta con una linea elegante e sportiva senza dimenticare il comfort.

Bmw Serie 6 Cabriolet Model Year 2011

Altre foto »

Al debutto negli autosaloni italiani la nuova BMW Serie 6 Cabrio, la sportiva e lussuosa scoperta tedesca che unisce da sempre lo stile sportivo della casa di Monaco di Baviera con il piacere di viaggiare a cielo aperto, vero "must" soprattutto con l'avvicinarsi della stagione estiva.

La 2+2 di BMW si presenta con una capote in tela in grado di aprirsi in 19 secondi fino a una velocità di 40 km/h, a cui si unisce uno spazio per i passeggeri posteriori (solitamente i più sacrificati in questo tipo di vetture) più ampio rispetto al passato, così come migliorata è la capacità di carico, che varia da 300 a 250 litri in funzione della configurazione.

Linea elegante e profilo slanciato, impreziosita da elementi cromati disseminati in vari punti, è così che questa nuova Serie 6 Cabrio si mostra all'esterno, mentre nell'abitacolo spicca l'ampio Control Display del sistema multifunzione iDrive, con il cockpit orientato verso il guidatore.

La dotazione di serie comprende il Driving Dynamic Control, che dà modo di regolare l'assetto in funzione delle condizioni di guida richieste secondo quattro diverse tarature: Comfort, Normal, Sport e Sport+, che agiscono su ammortizzatori, ruote sterzanti e reattività dello sterzo, risposta dell'acceleratore e sulle barre di torsione attive, con un ordine che va da una taratura prettamente turistica e orientata alla comodità come quella dell'impostazione Comfort all'altra, decisamente più sportiva e prestazionale dell'impostazione Sport+, passando ovviamente per le due impostazioni meno estreme.

Al lancio le versioni disponibili sono due: la 640i e la 650i, con due propulsori come il 6 cilindri in linea TwinPower Turbo Valvetronic di 3.0 litri da 320 CV e il più potente V8 da 4.4 litri e 407 CV a iniezione diretta. Per entrambi i propulsori ci sono la funzione Start&Stop e il cambio sportivo a otto rapporti attivabile manualmente anche tramite le levette poste dietro il volante. Il listino indica dei prezzi compresi tra gli 87.000 e i 93.650 euro per la 640i e tra 102.250 e 106.850 euro per la 650i.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 6 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 28 marzo 2011

Altro su BMW Serie 6

BMW M6 Coupé by G-Power
Tuning

BMW M6 Coupé by G-Power

Fino a 740 CV per la sportiva della Casa dell’Elica

BMW: il Team Italia torna in pista con la M6 GT3
Eventi

BMW: il Team Italia torna in pista con la M6 GT3

La coupé prenderà parte al Campionato Italiano Gran Turismo Super GT3 ed alla Blancpain GT Series Endurance Cup.

BMW M6 Cabrio by Noelle Motors
Tuning

BMW M6 Cabrio by Noelle Motors

Potenza incrementata a 766 CV e 345 km/h di velocità massima per la scoperta bavarese.