SEAT IBIZA E IBIZA SC COPA

Disponibile su SEAT Ibiza lo speciale allestimento COPA; tanti equipaggiamenti di serie ad un prezzo davvero competitivo.

SEAT IBIZA E IBIZA SC COPA

Tutto su: SEAT Nuova Ibiza

di Luca Gastaldi

18 marzo 2011

Disponibile su SEAT Ibiza lo speciale allestimento COPA; tanti equipaggiamenti di serie ad un prezzo davvero competitivo.

Nel suo combattutissimo segmento, SEAT Ibiza è da ormai un decennio la regina di Spagna. Un’automobile apprezzata anche nel resto d’Europa grazie al suo caratteristico e accattivante design che sulla strada non la fa passare di certo inosservata. La gamma è decisamente ampia e comprende tre varianti di carrozzeria: dalla SC a tre porte, alla versatile station wagon ST, passando per la “classica” e pratica 5 porte adatta a tutta la famiglia. Anche le motorizzazioni disponibili riescono ad accontentare tutte le esigenze. Dai 60 CV del motore di ingresso 1.2 benzina, ai 180 CV della sportivissima CUPRA.

Ma la grande novità del 2011, presentata in anteprima nel corso del recente Salone di Ginevra, è l’inedito allestimento COPA disponibile su Ibiza 5 porte e Ibiza SC a tre porte e offerto in abbinamento alle due motorizzazioni 1.4 benzina 16 valvole da 85 CV (63 kW) e 1.2 TDI CR da 75 CV (55 kW).

Le Ibiza COPA si distinguono per gli equipaggiamenti di serie decisamente ricchi offerti a prezzi convenienti. All’esterno si notano i cerchi in lega da 16″ Fabula con pneumatici 215/45 R16, i fari fendinebbia con funzione “cornering”, le maniglie delle portiere e gli specchietti retrovisori esterni (riscaldabili, regolabili e richiudibili elettricamente) in colore carrozzeria, i vetri posteriori oscurati.

All’interno, le Ibiza COPA offrono alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, chiusura centralizzata con telecomando, climatronic con vano portaoggetti refrigerato, computer di bordo, radio CD MP3 con presa AUX-In, 6 altoparlanti e Joystick controllo radio, rivestimenti specifici COPA, sedili posteriori ribaltabili separatamente, specchietto retrovisore interno anti-abbagliamento, volante e pomello del cambio in pelle. Sensore pioggia e regolatore di velocità completano la dotazione.

Non è stata tralasciata neanche la sicurezza, garantita da ABS, EBA, ESP e Hill Hold per le partenze in salita, dagli airbag anteriori per conducente e passeggero e quelli laterali per testa e torace, dal sistema di ancoraggio Isofix con predisposizione Top Tether.

La gamma colori comprende i pastelli Bianco Candy e Rosso Emocion, i metallizzati Grigio Luna, Grigio Track e Nero Magic ed il custom color Tribù.

Alcuni degli equipaggiamenti citati, quali, ad esempio, cerchi in lega, climatronic, vetri posteriori oscurati e sensore pioggia, caratterizzano le versioni COPA rispetto alle versioni Style, benché il prezzo di listino di questi due allestimenti sia lo stesso, con un vantaggio cliente di circa € 900.

Vai al minisito dedicato >>>>