BMW Serie 5 Gran Turismo veste Trussardi

Disponibile in Italia in edizione limitata per celebrare il centenario della maison di moda. Esclusive finiture e lo speciale colore Heraldic Brown

BMW Serie 5 Gran Turismo griffata Trussardi

Altre foto »

L'unione di due marchi prestigiosi ha dato vita ad un oggetto molto ricercato. Se già di base la BMW Serie 5 Gran Turismo rappresenta uno stile unico e ben riconoscibile, le finiture realizzate dall'ufficio stile Trussardi donano un tocco in più di eleganza e personalità.

Elegante, sobria ma anche sensuale e attraente, la BMW Serie 5 Gran Turismo Trussardi si ispira al mondo della pelle e dei guanti, da cui la storia del marchio milanese ha avuto origine. Per la nuova BMW Serie 5 Gran Turismo, prodotta in edizione limitata, sono state studiate nuove finiture esterne e nuovi, preziosi interni.

Per gli esterni è stata scelta una tinta esclusiva, un tono di marrone metallizzato caldo e caratterizzante battezzato Heraldic Brown. La vernice è a tre strati e il colore della carrozzeria cambia gradazione a seconda della sua esposizione alla luce. Alcuni dettagli come la mascherina frontale, il listello posteriore e la shadow-line sono in tinta con la carrozzeria, mentre il listello nella presa d'aria anteriore è nel colore dark grey matt, una particolare tinta di grigio scuro opaco.

I cerchi in lega Styling a doppi raggi da 20 pollici con pneumatici misti (anteriori 245/40, e posteriori 275/35) sono stati bruniti per renderli omogenei con il look unico della vettura. Sui parafanghi anteriori, in corrispondenza degli indicatori di direzione, è comparso anche il logo Trussardi (marchiato a fuoco anche sui poggiatesta dei sedili). All'interno, i sedili sono rivestiti in un pellame speciale nel colore Leather Glove Beige, con cuciture a contrasto che producono un motivo cannettato ispirato da un guanto storico dell'archivio Trussardi.

Tecnicamente, la BMW Serie 5 Gran Turismo Trussardi viene allestita a partire dal modello 530d xDrive. Il motore sei cilindri in linea di tre litri ha basamento interamente in alluminio e turbocompressore a geometria variabile, che assicura una sostanziale erogazione di potenza e performance armoniosamente commisurate a tutte le situazioni di guida. La potenza massima è di 245 CV (180 kW) a 4000 giri, mentre la coppia tocca i 540 Nm ad appena 1750 giri. Queste caratteristiche si traducono in 6,9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e 235 km/h di velocità massima.

L'allestimento Trussardi sarà comunque disponibile su tutta la gamma Serie 5 Gran Turismo: dalla BMW 535d Gran Turismo da 300 CV, alle 535i e la 550i con potenze rispettivamente di 306 CV e 407 CV. I tempi di personalizzazione sono di circa 6 settimane.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 5 GRAN TURISMO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Luca Gastaldi | 10 marzo 2011

Altro su BMW Serie 5 Gran Turismo

Bmw Serie 5 GT 2014: le immagini ufficiali
Anteprime

Bmw Serie 5 GT 2014: le immagini ufficiali

Bmw presenta in anteprima la nuova Serie 5 Gt MY 2014, che si affiancherà alle rinnovate Serie 5 e Serie 5 Touring.

BMW Serie 5 Gran Turismo: ecco i prezzi e gli allestimenti
Ultimi arrivi

BMW Serie 5 GT: ecco i prezzi

Tre motori, due allestimenti (Eletta e Futura) e prezzi che partiranno da 58 mila euro. Il debutto in listino della Serie 5 GT è previsto per Ottobre