La Opel Corsa si rinnova, prezzi da 11.500 euro

Arriva nei saloni la rinnovata Opel Corsa, diversa nello stile, nelle dotazioni e nei motori, dove si segnala il 1.3 CDTI ecoFLEX con Start&Stop.

La Opel Corsa si rinnova, prezzi da 11.500 euro

di Giuseppe Cutrone

09 marzo 2011

Arriva nei saloni la rinnovata Opel Corsa, diversa nello stile, nelle dotazioni e nei motori, dove si segnala il 1.3 CDTI ecoFLEX con Start&Stop.

Rinnovata nella linea, nei contenuti e soprattutto nei motori. Ecco come si presenta la Opel Corsa, chiamata a rafforzare la quota della casa tedesca nel segmento B che la vede impegnata contro avversarie di tutto rispetto.

Sono molti i cambiamenti nell’utilitaria di Russelsheim in versione Model Year 2011. Esteticamente si notano nuovi dettagli che la avvicinano alle sorelle di casa Opel più recenti. Nuova è ad esempio la calandra anteriore, che adesso presenta un listello cromato più spesso che incorpora il logo della casa, così come si distinguono il nuovo stile del cofano e i gruppi ottici e i paraurti ridisegnati.

Si amplia la gamma dei colori offerti per la carrozzeria, adesso inseriti nella “Opel Collection“, con l’interessante novità delle versioni “b-Color”, particolarmente rivolte al pubblico giovanile, mentre l’allestimento “Linea Pack” mette a disposizione dei clienti degli stickers di diverse colorazioni che consentono di personalizzare quasi nel dettaglio la propria vettura, oltre a presentare nuovi abbinamenti tra il colore della carrozzeria e i tessuti utilizzati per l’abitacolo. Presenti inoltre a catalogo dei nuovi cerchi in lega.

La dotazione vede invece l’arrivo di accessori utili e pratici come il portabiciclette FlexFix, l’assistente per le partenze in salita, i fari anteriori adattivi, il tetto panoramico e il sistema di infotainment Touch&Connect realizzato in collaborazione con Bosch, un impianto che integra uno schermo touchscreen a colori con sistema di navigazione fornito di mappe di 28 paesi, connettività Bluetooth e supporto per il collegamento di accessori come l’iPod e l’iPhone. Il sistema Touch&Connect è disponibile in fase di lancio al prezzo di 600 euro, con un risparmio di 400 euro rispetto al prezzo effettivo.

La gamma motori presenta quattro unità a benzina con potenze comprese da 64 a 192 CV, quattro diesel che vanno da 75 a 130 CV e una versione dotata del 1.2 a benzina da 85 CV predisposta per il GPL. Tra le varie opzioni, si nota comunque la 1.3 CDTI ecoFLEX, dotata di un sistema Start&Stop di nuova generazione che si annuncia in grado di ottimizzare ancora di più i consumi soprattutto in città, senza dimenticare sicurezza e comfort. Questo motore in particolare è in grado di offrire consumi nell’ordine dei 3,5 litri/100 km (dichiarati), con un livello di emissioni di CO2 di 94 g/km, dati che fanno diventare la Corsa 1.3 CDTI ecoFLEX la sola vettura sul mercato con il rapporto tra emissioni e potenza inferiore a uno.

La rinnovata Opel Corsa è già in vendita presso la rete della casa nelle consuete versioni a 3 e 5 porte, suddivise negli allestimenti Club, Elective, Cosmo e b-Color. I prezzi partono dagli 11.500 euro della 1.0 Club a benzina e arrivano ai 20.050 della potente Corsa OPC, passando per i 15.500 euro della Corsa 1.3 CTDI ecoFLEX a 3 porte.

No votes yet.
Please wait...