Kia Sorento Model Year 2011, da 27.950 euro

Kia ritocca leggermente il listino del fortunato SUV Sorento e lancia in opzione il completo "Pack Navi".

Kia Sorento Model Year 2010

Altre foto »

In concomitanza con il Salone di Ginevra (3-13 marzo), Kia ha ritoccato i listini della Sorento, aggiungendo tra le opzioni disponibili nella lista degli accessori anche il nuovo Pack Navi che arricchisce ulteriormente la buona dotazione del crossover coereano.

Disponibile da subito per tutte le versioni diesel CRDI VGT Class 4WD - sia nelle configurazioni da 5 che 7 posti (700 euro), dotate di cambio manuale o automatiche - il Pack Navi comprende il sistema GPS di ultima generazione, dotato di schermo touch screen collegato alla telecamera posteriore per il parcheggio,i sedili anteriori con dispositivo di riscaldamento, i sensori per la pioggia e il retrovisore interno fotocromatico.

Il listino 2011 della Kia Sorento si apre con l'allestimento Active abbinato al propulsore a benzina 2.4 CVVT con due ruote motrice disponibile a 27.950 euro che diventano 29.950 per la versione 4WD. Questo motore sviluppa 174 CV e 225 Nm di coppia massima a 3750 giri/min, sufficienti per spingere il SUV asiatico ad una velocità massima di 190 km/h e di farlo accelerare da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi. I consumi nel ciclo medio dichiarati dal costruttore sono pari a 8.5 l/100 Km, mentre le emissioni inquinanti si attestano sui 203 g/Km di CO2. 

La Sorento equipaggiata con il diesel 2.2 CRDI VGT parte da 30.450 euro nell'allestimento Active Class Navi 2WD, mentre la versione top di gamma Class Navi 4WD arriva a 37.800 euro. Questo propulsore risulta il più gettonato nel nostro paese a causa delle ottime prestazioni combinate a consumi più che contenuti. La 2.2 CRDi sviluppa una potenza massima di 197 CV e una coppia di 421 Nm disponibili già a partire da 1800 giri/min e dichiara un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi e una velocità massima di 190 km/h. Consumi ed emissioni sono rispettivamente pari a 6.6 l/100 Km174 g/Km di CO2.

L'allestimento Class Navi 4WD risulta particolarmente curato per quanto riguarda il comfort della vettura, tra gli accessori più importanti offerti di serie troviamo infatti i sedili rivestiti in pelle e regolabili elettricamente, climatizzatore a controllo elettronico, finiture simil-alluminio per consolle centrale e pannelli porta, impianto audio con sei diffusori comprensivo di lettore CD-Mp3 e connessione iPod, AUX e porta USB e infine il tetto panoramico in cristallo con apertura elettrica. Per quanto riguarda la sicurezza attiva e passiva troviamo di serie ABS,ESP, il dispositivo di assistenza alle frenate d'emergenza, l'Hill Holder che aiuta nella partenze in salita, 6 airbag egli attacchi isofix per il passeggino.

Se vuoi aggiornamenti su KIA SORENTO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 08 marzo 2011

Altro su KIA Sorento

Kia Sorento Pacwest Adventure Concept
Concept

Kia Sorento Pacwest Adventure Concept

L’inedita one-off della Casa coreana è un omaggio alle lussureggianti foreste che circondano la costa pacifica degli USA.

Nuovo Kia Sorento 2015: la prova su strada
Prove su strada

Nuovo Kia Sorento 2015: la prova su strada

Al volante dell'ammiraglia coreana che, al di là della classificazione come suv, vanta un comfort da berlina di rappresentanza.

Nuovo Kia Sorento 2015: primo contatto
Ultimi arrivi

Nuovo Kia Sorento 2015: primo contatto

Sogna l'America, ma ha i piedi per terra. Il nuovo KIA Sorento è più grande, più spazioso e più raffinato. Ma i consumi non sembrano migliorati.