Suzuki Splash: arrivano nuovi motori benzina

Entrano in listino i propulsori benzina Euro 5 sulle versioni L, Gls Style e Gls Style Start&Stop. Prezzi a partire da 9.900 euro (Ipt esclusa).

SUZUKI Splash

Altre foto »

Dal mese di marzo Suzuki introduce i nuovi motori benzina euro 5 (che prendono il posto dei precedenti euro 4) sull'utilitaria compatta Splash che quindi si affiancano in gamma ai propulsori diesel 1.3. I motori in questione sono disponibili per le 3 versioni L, GLS Style (quest'ultima anche con cambio automatico) e GLS Style Start & Stop.

Il primo tassello della gamma quindi prevede il 3 cilindri benzina da 1.000 cc in grado di erogare 65 cavalli e 90 Nm di coppia massima e che secondo i dati del costruttore nipponico percorre 100 km con 5,1 litri di carburante (le emissioni si attestano a quota 119 g/km). Il prezzo di partenza per la versione base L è stato fissato in 9.900 euro chiavi in mano (esclusa Ipt e vernice metallizzata), comprensivi di garanzia di 3 anni o 100mila km.

Più pimpante il 4 cilindri 1.2 litri da 94 cavalli e 118 Nm di coppia che nonostante ciò presenta gli stessi valori in termini di consumi ed emissioni di Co2. Questo propulsore - che prevede anche il sistema Start&Stop per ridurre i consumi - può essere abbinato a un cambio automatico a 4 marce.

Se vuoi aggiornamenti su SUZUKI SPLASH inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 28 febbraio 2011

Altro su Suzuki Splash

Suzuki Splash restyling 2012: i prezzi
Ultimi arrivi

Suzuki Splash restyling 2012: i prezzi

Suzuki ritocca leggermente la Splash con un aggiornamento alla linea a cui si aggiunge un aumento delle dimensioni e una dotazione arricchita.

Suzuki Splash 1.0 VVT L: prezzi da 10.100 euro
Ultimi arrivi

Suzuki Splash 1.0 VVT L: prezzi da 10.100 euro

Grazie alla fasatura variabile la Suzuki Splash a tre cilindri benzina assicura un calo dei consumi e delle emissioni inquinanti.