Infiniti M35h: "eco" lusso, da 59.200 euro

La berlina giapponese debutta in una versione ibrida da 367 CV coniugando lusso, prestazioni e basse emissioni per la categoria.

Infiniti M Hybrid

Altre foto »

Infiniti - marchio premium di Nissan - ha annunciato i listini ufficiali della M35h, lussuosa berlina ibrida presentata all'ultimo Salone di Parigi. L'ultimo prodotto della Casa giapponese si posiziona nel nuovo settore delle berline premium di segmento "E" dotate di schema ibrido, inaugurato dalla connazionale Lexus GS 450h e che vedrà nei prossimi anni allargare l'offerta in modo esponenziale, con l'arrivo di numerose proposte da parte dei marchi più blasonati. La M35h parte da un prezzo di listino di 59.250 euro, andandosi così a posizionare sopra la versione diesel  M30d, proposta a 57.650 euro.

Denominato Direct Response Hybrid,  lo schema ibrido di Infiniti è composto da un propulsore termico V6 3.5 litri da 306 CV e 350 Nm di coppia massima accoppiato ad un motore elettrico da 68 CV e 270 Nm di coppia, per un totale di 367 CV che rendono la M35h l'ibrida più potente del suo segmento. La potenza viene scaricata sulla trazione posteriore e coadiuvata dal cambio automatico a 7 rapporti: permette alla berlina nipponica di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi (la velocità di punta è autolimitata elettronicamente a 250 km/h), con consumi medi ed emissioni inquinanti dichiarati dal Costruttore pari a 7 l/100 km e 162 gr/km di CO2. La M35h inoltre consente di percorrere ben 100 km con la sola trazione elettrica, ovvero senza emettere nemmeno un grammo nocivo di CO2 nell'aria.

Disponibile nei ricchi allestimenti GT e GT Premium, la M350h parte da un listino di 59.250 euro che diventano 65.350 euro per la versione top di gamma. La dotazione di serie dell'allestimento GT comprende già tutto il necessario tra cui i sedili in pelle regolabili elettricamente, con riscaldamento e ventilazione, fari allo b-xenon, telecamera abbinata ai sensori di parcheggio, inserti in legno di frassino bianco, impianto hi-fi con hard disk, connettività Bluetooth e per iPod, tetto apribile in vetro, Cruise Control, climatizzatore elettronico bi-zona e apertura intelligente senza chiave.

La GT Premium aggiunge alla ricca dotazione precedente il navigatore satellitare con hard disk da 30 GB, schermo touch-screen con grafica 3D e informazioni delle guide Michelin,  impianto di climatizzazione Forest AirTM, impianto hi-fi Bose Premium Surround Sound dotato di 16 altoparlanti. Per quanto riguarda la sicurezza attiva, la Premium dispone anche del pacchetto di sicurezza dinamica che comprendente il dispositivo di controllo degli angoli cechi della vettura,  l'Intelligent Cruise Control (ICC) e il sistema di avviso che avvisa un eventuale cambiamento repentino di corsia. L'unico optional disponibile sull'Infiniti M35h è la vernice metallizzata proposta a 950 euro.

Se vuoi aggiornamenti su INFINITI M inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 28 febbraio 2011

Altro su Infiniti M

Infiniti M Black Edition da Wald International
Tuning

Infiniti M Black Edition da Wald International

Il preparatore giapponese Wald International ha presentato una sua personale interpretazione della Infiniti M, che diventa così più aggressiva.

Infiniti M35h GT ibrida Business Edition
Aziendali

Infiniti M35h GT ibrida Business Edition

Il costruttore giapponese dedica un allestimento speciale a chi usa l'auto per lavoro e come biglietto da visita, oltre che come mezzo di trasporto.

Infiniti M35h GT: ibrida da 364 CV
Ultimi arrivi

Infiniti M35h GT: ibrida da 364 CV

L’ammiraglia della Casa giapponese dimostra che anche una vettura ibrida può essere sportiva e divertente da guidare.