Suzuki Swift si veste da “Samurai”, da 11.000 euro

Porte aperte nei concessionari Suzuki questo weekend per il debutto di Swift “Samurai Design” e della nuova motorizzazione 1.3 DDIS.

Suzuki Swift si veste da "Samurai", da 11.000 euro

Tutto su: Suzuki Swift

di Redazione

25 febbraio 2011

Porte aperte nei concessionari Suzuki questo weekend per il debutto di Swift “Samurai Design” e della nuova motorizzazione 1.3 DDIS.

Debuttano sul mercato l’originale versione Samurai Design della Suzuki Swift e la nuova motorizzazione diesel 1.3 DDIS, che affiancherà il propulsore a benzina da 1,2 litri da 94 CV Dual VVT. Le novità saranno visibili in occasione del “porte aperte” organizzato dalla Casa giapponese per il prossimo fine settimana (sabato 26 e domenica 27 febbraio).

Il nuovo 1.3 diesel

La gamma si arricchisce del propulsore da 1.3 litri DDIS, che eroga una potenza pari a 75 CV a 4000 giri con una coppia massima di 190 Nm a 1750 giri/min. Dotato di filtro DPF, è in grado di emettere soltanto 109 g/km di CO2, con un consumo di 4,2 litri ogni 100 km nel ciclo combinato (dati dichiarati).

Tre allestimenti, da 11.000 euro

La nuova Swift DDIS è disponibile nei tre allestimenti GL, Style e Top. La versione GL è dotata di serie di climatizzatore manuale, ESP e TCS, alzacristalli elettrici anteriori, ABS con EBD. La Style, in vendita al prezzo di 10.990 euro, offre di serie climatizzatore manuale, impianto Hi-Fi MP3 con presa USB, retrovisori riscaldati e regolabili elettronicamente, sette airbag, controllo della stabilità ESP, cerchi in lega da 16″, fendinebbia e privacy glass. La versione a cinque porte Style prevede anche i vetri elettrici posteriori. L’allestimento Top si arricchisce di climatizzatore automatico, impianto hi-fi con Bluetooth, sistema keyless push start, regolatore di velocità e accensione automatica dei fari.[!BANNER]

Swift Samurai Design

Per il debutto del nuovo propulsore, la Casa giapponese presenta la serie speciale “Samurai Design“. La limited edition, dall’aspetto sportivo ed elegante, è caratterizzata dal colore Rosso Passione con tetto e specchietti personalizzati con la bandiera imperiale giapponese. Il terzo montante nero riporta l’ideogramma giapponese “Guerriero Samurai”, che si pronuncia “Mu-Scia”.

Cinque porte, vetri privacy, sottoporta retro e paraurti con logo dedicato per un aspetto da vera sportiva. La versione “Samurai” sarà proposta fino al 31 marzo 2011 allo stesso prezzo della standard.