Mercedes SLK: Schumi e Rosberg testimonial

Andrea Barbieri Carones
31 Gennaio 2011
37 Foto
Mercedes SLK: Schumi e Rosberg testimonial

In occasione dei 125 di Mercedes, Schumacher e Rosberg hanno presentato al pubblico la nuova SLK, in consegna dal 2 aprile ma già ordinabile.

In occasione dei 125 di Mercedes, Schumacher e Rosberg hanno presentato al pubblico la nuova SLK, in consegna dal 2 aprile ma già ordinabile.

Si fa ancora più stretto il binomio Michael Schumacher e la Mercedes: a poco più di un mese dall’inizio del campionato mondiale di Formula 1, l’ex ferrarista è stato scelto come testimonial del lancio della nuova SLK, che sarà presentata al pubblico al prossimo salone di Ginevra a marzo.

A 14 anni dal lancio della prima versione e dopo 400.000 unità vendute in tutto il mondo (di cui ben 40.000 in Italia) la nuova generazione della SLK avrà un prezzo base di 39.900 euro nella versione 1,8 litri da 184 CV e 4 cilindri, che via via salirà con le versioni Premium, Edition 1 e Sport.

La più muscolosa sarà la 3,5 litri da 306 CV e prezzo che arriverà a 62.600 euro. Tutto ciò con consumi ridotti fino al 25% rispetto al passato e accelerazioni da 0 a 100 che possono arrivare fino a 5,6 secondi.

Mentre dal 17 gennaio scorso sono già iniziate le prevendite, sarà nel fine settimana del 2-3 aprile che inizieranno le consegne ai primi fortunati clienti che, con l’arrivo della bella stagione, potranno aprire il tetto rigido ripiegabile con Magic Sky Control, che permette anche di regolare il livello di trasparenza attraverso un pulsante.[!BANNER]

La presentazione della SLK 2011 con Michael Schumacher è avvenuta in occasione delle celebrazioni dei 125 anni dalla nascita della prima vettura ideata da Karl Benz, che darà il via alla storia di un “oggetto” che avrebbe rivoluzionato il Novecento e che, con il logo Mercedes, avrebbe giocato un ruolo fondamentale nella storia dell’auto.

Mercedes-Benz SLK Model Year 2011

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background