Volkswagen Jetta 2011: si parte da 20.850 euro

Francesco Giorgi
24 Gennaio 2011
35 Foto
Volkswagen Jetta 2011: si parte da 20.850 euro

Al debutto la versione 2011 della berlina media Jetta. Offerta semplificata con due motorizzazioni (1.2 TSI e 1.6 TDI anche DSG) e due allestimenti.

Al debutto la versione 2011 della berlina media Jetta. Offerta semplificata con due motorizzazioni (1.2 TSI e 1.6 TDI anche DSG) e due allestimenti.

La nuova Volkswagen Jetta debutta in questi giorni sul mercato italiano. Per la versione aggiornata della berlina di Ingolstadt, caratterizzata dal passo allungato (2,65 metri) e da una nuova impostazione stilistica, i prezzi al momento del lancio partono da 20.850 euro.

Design: stile di famiglia

La differenza più rilevante, rispetto alla serie precedente, risiede principalmente nell’inedito frontale, caratterizzato da un family feeling con gli altri modelli della Casa di Ingolstadt, secondo l’attuale corso stilistico deciso da Walter De Silva. In particolare, si nota la calandra a finitura in nero lucido, che “accompagna” la fanaleria dalla forma a trapezio. L‘andamento orizzontale si nota anche da un listello cromato che suddivide le due sezioni dei gruppi ottici, superiore e inferiore.

Anche le dimensioni sono differenti: la lunghezza del corpo vettura (aumentata a 4,64 metri) è stata decisa per ospitare comodamente cinque persone, e colloca la Jetta Model Year 2011 a metà strada fra la Golf, che misura 4,20 metri, e la Passat (4,77 metri). Decisamente spazioso anche il bagagliaio, che offre 510 litri di capacità.

Motorizzazioni: 1.2 TSI e 1.6 TDI

La gamma delle motorizzazioni per l’Italia, al momento del lancio, si compone di una versione a benzina e di una turbodiesel, entrambe “BlueMotion Technology”. Il primo è il 1.2 TSI da 105 CV BlueMotion, proposto a 20.850 euro in versione Trendline. La versione a gasolio è la 1.6 TDI BlueMotion, anch’essa da 105 CV, proposta anche con cambio DSG a doppia frizione e 7 rapporti. Il prezzo per i modelli 1.6 TDI Trendline è di 24.000 e 25.800 euro (quest’ultimo riferito alla versione equipaggiata con il DSG).

Allestimenti: Trendline e Comfortline

L’allestimento “base” Trendline prevede: sei airbag (otto a richiesta), sistema di fissaggio Isofix per i bambini, luci diurne, dispositivo ESP con assistenza al controsterzo e stabilizzazione del rimorchio, ABS con assistenza alla frenata, sistema antislittamento ASR, bloccaggio elettronico del differenziale EDS e dispositivo MSR per la regolazione della coppia in fase di rilascio. All’esterno, la Trendline viene equipaggiata con pneumatici da 205 montati su cerchi da 16″, specchi retrovisori regolabili e riscaldabili a comando elettrico con indicatori di direzione integrati.[!BANNER]

Nell’allestimento intermedio Comfortline, il pacchetto delle dotazioni di serie comprende: bracciolo centrale anteriore regolabile dotato di vano portaoggetti, sistema di climatizzazione “Climatic”, fari fendinebbia con luce in curva statica, presa da 12V nel bagagliaio, ESP, ABS con assistenza alla frenata, impianto audio con lettore CD e MP3, Cruise control, sistema Start-Stop con sistema di recupero dell’energia cinetica nelle fasi di frenata.

Volkswagen Jetta 2011, prime immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Volkswagen ID.3 2023: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background