Infiniti EX Black Premium: il crossover VIP

I 150 esemplari del raffinato allestimento dedicato al crossover EX comprenderanno anche un pass VIP negli esclusivi Hotel Relais&Châteax.

Infiniti EX Black Premium

Altre foto »

Infiniti, marchio premium di Nissan, arricchisce l'offerta del crossover EX con una versione limitata in soli 150 esemplari chiamata Black Premium, definita dallo stesso costruttore giapponese "l'EX più esclusiva di sempre".

Nella dotazione c'è anche l'Hotel

L'EX Black Premium nasce dal ricco allestimento GT Premium a cui viene aggiunta la speciale livrea Malbec Black, i cerca in lega da 19 pollici con cinque doppie razze, il tetto in vetro e le barre sul tetto realizzate in alluminio lucidato. Gli interni si distinguono per la loro particolare raffinatezza, esaltata dai rivestimenti in  pelle Graphite e per  gli inserti laccati neri e alluminio.

Nella ricca dotazione troviamo anche un optional insolito per un autovettura: ai fortunati acquirenti sarà offerta l'iscrizione per due anni all'esclusivo programma Club 5C di Relais & Châteaux che comprende un VIP pass per alcuni degli hotel e ristoranti più raffinati del mondo, a cui si può accedere soltanto tramite invito. Il primo pernottamento sarà offerto da Infiniti in una selezione di oltre 200 hotel Relais & Châteaux, e darà diritto a un "Lys d'Argent", che include una camera doppia per una notte, cena con bevande e colazione per due persone.

Propulsore potente, ma poco assetato

La Black Premium è equipaggiata esclusivamente con il propulsore V6 3.0 litri turbodiesel della EX 30d, capace di 238 CV550 Nm di coppia massima disponibile a partire da 1750 giri/min. Questo motore muove agilmente l'elevata massa della vettura (1985 Kg) regalando uno spunto da 0 a 100 km/h in 7.9 secondi ed una velocità massima di 221 Km/h, mentre i dati dichiarati dalla casa sul consumo medio e sulle emissioni inquinanti parlano rispettivamente di  8,5 l/100km e 224 g/km di CO2 emesse nell'aria.

Tanta tecnologia di serie

Come da tradizione Infiniti, la EX Black Premium offre anche una ricca dotazione tecnologica che cura il comfort e la sicurezza della vettura. Tra i vari accessori presenti nella dotazione di serie troviamo l'utilissimo sistema AVM (Around View Monitor) che permette di visionare, tramite lo schermo da 7 pollici della consolle centrale e una serie di telecamere posizionate all'esterno, tutto il perimetro della vettura.

Presenti anche l'Intelligent Cruise Control, i sistemi di prevenzione di invasione corsia (LPD, Lane Departure Prevention) e di avviso su angolo cieco (BSW, Blind Spot Warning), il sistema multimediale e di navigazione satellitare e in fine il raffinato impianto hi-fi della Bose.

Da 61.950 euro

Come anticipato in precedenza l'Infiniti EX Black Premium sarà realizzata in soli 150 esemplari venduti ad un prezzo di listino di 61.950 euro, riposo in albergo compreso.

Se vuoi aggiornamenti su INFINITI EX inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 20 gennaio 2011

Altro su Infiniti EX

Infiniti EX Model Year 2011, davvero full optional
Ultimi arrivi

Infiniti EX Model Year 2011, davvero full optional

Infiniti aumenta la dotazione di serie del SUV EX: a partire dalla versione GT saranno di serie navigatore satellitare e kit sound Bose.

Infiniti EX 2011: full optional da 50.150 euro
Ultimi arrivi

Infiniti EX 2011 full optional da 50.150 euro

La Casa giapponese affina il suo crossover medio con un iniezione di accessori elettronici che aumentano la sicurezza attiva. Da 50.150 euro.