Mercedes CLS 63 AMG: una Stella da 560 CV

La Casa della Stella presenta la nuova CLS 63 AMG con il motore 5.5 V8 biturbo, che raggiunge 560 CV di potenza grazie all'AMG Performance Pack.

Mercedes CLS Model Year 2011

Altre foto »

Mercedes ha introdotto la CLS 63 AMG, versione ad alte prestazioni della Classe CLS, la berlina coupé giunta nel 2010 alla seconda generazione. La nuova versione sportiva sarà disponibile a partire da marzo, ad un prezzo indicativo per il mercato europeo di 115.846 euro.

Nuovo motore V8 biturbo

A dispetto della sigla, la Mercedes CLS 63 AMG è equipaggiata con il nuovo motore 5.5 V8 biturbo serie M157 da 525 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima che, in abbinamento al cambio sequenziale Speedshift di tipo MCT a 7 rapporti, consente alla vettura di raggiungere 250 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 in 4,4 secondi.

Esteticamente, la versione AMG della Mercedes CLS è riconoscibile per le prese d'aria anteriori più larghe con luci a LED integrate, mentre la zona posteriore è dominata dai quattro tubi di scarico e dal piccolo spoiler. Completano il bodykit specifico i cerchi in lega a 5 razze sdoppiate da 19 pollici. Sotto la carrozzeria, la nuova CLS 63 AMG nasconde il sistema AMG Adaptive Suspension che regola l'assetto della vettura - caratterizzato da sospensioni posteriori pneumatiche - attraverso le modalità Comfort, Sport e Sport Plus.

AMG Pack Performance

Inoltre, anche per la CLS 63 AMG, Mercedes prevede il pacchetto AMG Pack Performance che incrementa la potenza fino a 560 CV e la coppia massima fino a 800 Nm. In questo caso, la velocità massima della vettura è limitata elettronicamente fino a 300 km/h, mentre lo spunto 0-100 scende a 4,3 secondi.

La Mercedes CLS 63 AMG in versione AMG Pack Performance è riconoscibile per il cofano motore in fibra di carbonio e le pinze freno di colore rosso. Il pacchetto può essere ordinato come optional al prezzo indicativo di 7.735 euro.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Mercedes-Benz CLS

Mercedes  CLS 500 by M&D exclusive cardesign
Tuning

Mercedes CLS 500 by M&D exclusive cardesign

Livrea camouflage, kit aerodinamico e potenza aumentata a 500 CV sono le principali caratteristiche della nuova creazione M&D exclusive cardesign.

Mercedes CLS Shooting Brake: non avrà un
Anteprime

Mercedes CLS Shooting Brake: non avrà un'erede?

Mercedes avrebbe deciso di non realizzare una seconda generazione della CLS Shooting Brake a causa degli scarsi risultati di vendita in USA e Cina.

Mercedes CLS restyling 2014: le immagini ufficiali
Anteprime

Mercedes CLS restyling 2014: le immagini ufficiali

Motori Euro 6 e look rivisitato per la berlina-coupé Mercedes.