Range Rover Sport HST: pronta per il New York Auto Show

Valerio Verdone
24 Marzo 2015
10 Foto
Range Rover Sport HST: pronta per il New York Auto Show

Il nuovo SUV sportivo Land Rover è spinto da un V6 3 litri sovralimentato da 380 CV.

Il nuovo SUV sportivo Land Rover è spinto da un V6 3 litri sovralimentato da 380 CV.

Tra le novità in procinto di debuttare la prossima settimana al New York Auto Show troviamo la nuova vettura firmata Land Rover, ovvero la Range Rover Sport HST, si tratta di una versione sportiva del SUV britannico che andrà a posizionarsi al di sotto della cattivissima SVR.

Dotata di un motore V6 sovralimentato da 3 litri, la HST eroga una potenza di 380 CV, che supera di ben 40 CV quella della Range Rover Sport V6 3.0 Supercharged. Per gestire al meglio i cavalli a disposizione, gli uomini del brand inglese hanno effettuato delle modifiche al telaio; inoltre, il Terrain Response, consente di attivare la modalità Dynamic, attraverso la quale l’auto diventa più reattiva nella guida su strada.

Esteticamente, l’HST riceve il pacchetto Stealth che va a combinarsi con il tetto Santorini Black. Non manca uno Spoiler anteriore ridisegnato, mentre sono evidenti i particolari in nero lucido che contraddistinguono la calandra, le cornici dei fendinebbia ed altri particolari anteriori. Completano il quadro i cerchi da 21 pollici dalla livrea scura che mettono in evidenza le pinze dei freni rosse dell’impianto frenante potenziato.

L’abitacolo di questa Range Rover dall’indole sportiva spicca per i sedili bicolore rivestiti in pelle Oxford e per i rivestimenti in nero che contraddistinguono le portiere, la consolle centrale ed il cielo della vettura. Inoltre, i paddle dietro il volante, il badge identificativo del modello e la pedaliera specifica, conferiscono un ulteriore tocco racing agli interni.

La vettura in questione, forte di un’estetica rivista, di un cuore muscoloso e di una carattere sportivo, sarà disponibile, su ordinazione, a partire dal mese prossimo.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background