Nuovo Opel Combo Life: prezzi da 21.400 euro

Il rinnovato MPV della Casa del fulmine viene proposto con due differenti lunghezze entrambe declinate in versioni 5 o 7 posti.

Nuovo Opel Combo Life: prezzi da 21.400 euro

Tutto su: Opel Combo

di Francesco Donnici

28 giugno 2018

Debutta sul mercato italiano il nuovo Opel Combo Life, versatile MPV della Casa del Fulmine capace di offrire confort e tanto spazio grazie ad un’inedita architettura, senza dimenticare la possibilità di scegliere due tipi di lunghezze: quella a passo corto da 4,4 metri e quella XL da 4,75 metri, entrambe declinabili nelle varianti a 5 o 7 posti.

Entrambe le versioni misurano 1,8 metri in altezza: la versione cinque posti con passo corto vanta un bagagliaio da 597 litri che diventano i 2.126 se si abbattono i sedili posteriori, mentre quella “XL” vanta un bagagliaio che varia da un minimo di 850 litri ad un massimo di 2.693 litri. Ripiegando il sedile passeggero si possono trasportare oggetti lunghi come una tavola da surf, inoltre è possibile trainare anche una piccola roulotte (peso trasportabile fino a 1.500 kg), sfruttando un gancio fisso o amovibile. E’ inoltre possibile optare tra il divanetto di serie per la seconda fila – abbattibile asimmetricamente (60/40) – oppure scegliere i sedili individuali, in qualsiasi caso ogni posto vanta la presenza di un attacco Isofix.

Il nuovo Combo Life può inoltre contare su un sistema di infotainment di ultima generazione abbinato ad un display “touch” (fino ad 8 pollici) con cui è possibile controllare numerose funzioni, a partire dalla navigazione satellitare e fino ad arrivare alla connettività per smartphone, non mancano inoltre ingressi USB, una presa di corrente da 230 v e la possibilità di ricaricare il proprio telefono in modalità wireless sfruttando un’apposita basetta.

Anche la sicurezza viene messa al primo posto, come sottolinea la presenza di numerosi sistemi di assistenza alla guida, tra cui segnaliamo la frenata automatica d’emergenza con allerta incidente e rilevamento pedoni, il sistema di mantenimento della corsia, quello che assiste durante le partenze in salita, il dispositivo che rileva la stanchezza dei pedoni e quello per i limiti di velocità. A questi dispositivi si aggiungono anche la telecamera posteriore con visione panoramica, l’Head up display e il controllo elettronico della trazione.

La gamma propulsori prevede unità diesel e benzina: si parte dal 1.2 a benzina a tre cilindri da 110 CV, a cui si aggiungerà nel 2019 quello da 130 CV e si arriva al quattro cilindri 1.5 turbodiesel declinato negli step di potenza da 75, 100 o 130 CV. Il nuovo Opel Combo Life è già disponibile in Italia ad un prezzo di listino che parte da 21.400 euro.