Subaru WRX STI Legendary Edition: in Italia da 53.990 euro

Il canto del cigno dell’ultima generazione della mitica sportiva delle Pleiadi in Europa avviene attraverso una serie limitata che prevede l’arrivo di 55 esemplari sul mercato italiano.

Subaru WRX STI Legendary Edition: in Italia da 53.990 euro

Tutto su: Subaru WRX STI

di Valerio Verdone

06 giugno 2018

Se una Subaru WRX STI “normale” non vi basta, sappiate che nel vecchio continente verranno venduti una serie di esemplari speciali, contraddistinti dalla sigla Legendary Edition, 55 dei quali arriveranno in Italia. Se siete interessati, vi sarà utile sapere che il prezzo di questo modello, realizzato ad hoc per celebrare la fine della commercializzazione della generazione attuale della WRX in Europa, è di 53.990 euro.

Una cifra che consente di avere la caratteristica livrea WR Blue Pearl, spoiler e aerodinamica STI; i cerchi da 19 pollici color oro con tanto di pinze freni Brembo silver e l’immancabile badge identificativo del modello. All’interno spiccano i sedili sportivi Recaro, la targhetta identificativa sul tunnel centrale ed il volante rivestito in Alcantara.

Niente di nuovo sotto il cofano dove alberga il possente 2.5 sovralimentato da 300 CV che invia la potenza sulle quattro ruote grazie alla trazione integrale che può contare su un nuovo differenziale centrale regolabile.

In questo modo è possibile sfrecciare in pista a 250 km/h nel massimo della sicurezza, ma c’è tanto spazio anche per il divertimento. Dopo tutto, l’auto in questione nasce dall’esperienza nei rally della mitica Impreza.

Comunque, gli appassionati sono già in attesa di scoprire come sarà l’erede di questo modello, da sempre molto apprezzato, per comprendere come risponderà agli attacchi delle agguerritissime hatcback integrali tedesche.