Peugeot: serie speciale Style per 108, 208, 308 e 2008

Peugeot lancia sul mercato l’allestimento speciale Style disponibile su 108, 208, 308 e 2008.

Peugeot: serie speciale Style per 108, 208, 308 e 2008

Tutto su: Peugeot 108

di Giuseppe Cutrone

30 maggio 2018

Stile e connettività sono al centro della nuova serie speciale Style che Peugeot porta al debutto su 108, 208, 308 e 2008. Tutti i modelli si arricchiscono così di accessori come vetri posteriori oscurati, soglie battitacco dedicate, badge identificativi e supporto MirrorScreen (optional su 108 ma di serie sugli altri) che consente di sfruttare Android Auto, Apple CarPlay e Mirror Link.

Per quanto riguarda la piccola del Leone, la Peugeot 108 in allestimento Style, è disponibile sia nella variante berlina che nella versione TOP! con tetto apribile in tela. Pezzo forte di questo modello è il nuovo motore Vti 72 recentemente in regola con la normativa Euro 6.2, ma si conferma un valore aggiunto anche la dotazione, che include i cerchi in lega da 15 pollici Thorren, il limitatore di velocità, i vetri posteriori oscurati, i tappetini specifici, i profili dei finestrini e i profili inferiori nel frontale cromati, la plancia con la zona centrale rifinita in nero brillante, il volante e il pomello del cambio in pelle, i gusci degli specchietti retrovisori cromati, i fendinebbia, la ruota di scorsa e il sistema opzionale MirrorScreen. Il tutto è disponibile a un prezzo di partenza di 12.900 euro.

Salendo di segmento c’è la compatta Peugeot 208 Style disponibile in edizione limitata a soli 1.000 esemplari. In questo caso spiccano le tinte esterne Grigio Hurricane, Bianco Banchisa, Grigio Platinium, Nero Perla e la novità Rosso Elixir, mentre le motorizzazioni sono due: il turbodiesel BlueHDi 75 e il benzina PureTech 82.

A livello di dotazione sono confermati i vetri posteriori oscurati, i cerchi in lega Titanium da 16 pollici, i gusci degli specchi retrovisori cromati, le soglie battitacco in alluminio, il volante rivestito in pelle, i fari fendinebbia, la ruota di scorta che per la BlueHDi è un ruotino, i sedili in tessuto Cran Grigio Adamatium con cuciture blu specifiche e la tecnologia MirrorScreen di serie. Il listino parte in questo caso da 16.100 euro.

Disponibile in versione berlina e station wagon, la Peugeot 308 Style si segnala per la presenza dei cerchi in lega 16 pollici Topaze (in alternativa ci sono i Rubis da 17 pollici), i vetri posteriori e il lunotto oscurati, il MirrorScreen, i fari fendinebbia, i retrovisori ripiegabili elettricamente, le barre sul tetto della SW in alluminio e il tessuto Meco Mistral con cuciture Blu. La gamma motori include i benzina PureTech 110 S&S e Puretech 130 S&S, mentre per i diesel ci sono i BlueHDi 100, BlueHDi 130 S&S e BlueHDi 130 S&S con cambio automatico EAT8. I prezzi partono da 21.570 euro.

A completare la panoramica delle novità c’è infine la Peugeot 2008 Style, SUV elegante che offre MirrorScreen, vetri posteriori oscurati, cerchi in lega Hydre da 16 pollici, conchiglie retrovisori cromate, retrovisori ripiegabili elettricamente, alzacristalli posteriori elettrici, sensori di parcheggio posteriori, soglie battitacco in alluminio e sedili in tessuto Tokyio Mistral con cuciture blu specifiche. La motorizzazione disponibile per questo allestimento è la benzina PureTech 82, mentre le tinte di carrozzeria tra cui scegliere sono complessivamente cinque. Il listino ha una base di 18.750 euro.