smart fortwo white edition

Arriva una nuova serie speciale “tutta bianca”, assieme al debutto della smart sul mercato serbo. La smart white edition a 11.500 euro

smart fortwo white edition

Tutto su: smart fortwo coupè

di Francesco Giorgi

27 marzo 2009

Arriva una nuova serie speciale “tutta bianca”, assieme al debutto della smart sul mercato serbo. La smart white edition a 11.500 euro

.

Ecco la microcar dal prezzo competitivo: si tratta della smart fortwo white edition, che arriva sui listini della Casa tedesca a 11.500 euro (IVA e messa su strada incluse). Il lancio della minuscola due posti avverrà in Serbia, dove sarà ospitata sullo stand smart del Salone di Belgrado.

La smart white edition, motorizzata dall’unità 1.0 a benzina da 71 CV -52 kW, sarà realizzata in 1000 esemplari numerati. Caratterizzata dalla cellula di sicurezza Tridion di colore argento, l’ultima nata fra le serie speciali della smart deve il suo nome ai pannelli della carrozzeria, realizzati ad hoc nella speciale tinta Cristal White.

Altri segni distintivi sono rappresentati dal Chrome pack degli esterni (un allestimento che comprende specchi retrovisori, mascherina frontale, fendinebbia e listello cromato sul portellone). Gli interni presentano invece un volante a tre razze, rivestito in pelle e dal “taglio” sportivo, climatizzatore di serie e una buona dotazione di sicurezza.

Anche la colorazione dell’abitacolo è specifica, con una predominanza di nero che crea un piacevole contrasto con il bianco della carrozzeria e l’argento metallizzato della cellula di sicurezza.

Per evidenziare l’evento, la smart sarà protagonista di un test drive, da Padova a Belgrado, con tappe intermedie a Trieste, Lubiana e Zagabria. L’obiettivo è di consumare un solo pieno di carburante lungo i 1000 km del “raid”.