Mitsubishi Pajero Limited Edition

Francesco Giorgi
26 Marzo 2009
10 Foto
Mitsubishi Pajero Limited Edition

Arriva una nuova versione da 200 CV del fuoristrada Mitsubishi. Consuma meno della versione standard ed è più potente

Arriva una nuova versione da 200 CV del fuoristrada Mitsubishi. Consuma meno della versione standard ed è più potente

.

Uno dei fuoristrada più apprezzati sul mercato si rifà il trucco e si propone in una nuova veste, più potente e “risparmiosa”.  Dopo due anni dalla presentazione della rinnovata gamma della Mitsubishi Pajero, la Casa giapponese è pronta a inserire nei listini ufficiali il Pajero Limited Edition, offerto nella motorizzazione 3.2 Di-D in versione a 3 e 5 porte accanto a numerose novità a livello meccanico ed estetico, che vanno da consumi ridotti a nuove soluzioni che interessano l’aspetto esteriore e gli interni della vettura.

Una sostanziosa “rinfrescata” ha interessato il propulsore: l’unità 3.2 Turbodiesel è arrivato alla ragguardevole potenza di 200 CV a 3800 giri/min, con una coppia di ben 411 Nm a 2000 giri/min. Grazie ad una riprogettazione di cuscinetti di banco, testate, pistoni, bielle, alberi a camme, distribuzione, turbocompressore, pompa dell’olio, sistema di iniezione e centralina elettrronica, l’aumento di potenza rispetto alla versione presente sul mercato già da un paio d’anni è notevole: rispettivamente 30 e 40 CV in più (valori riferiti alle due possibilità di trasmissione: cambio manuale e automatico). 

Ancora più interessante è che la Pajero Limited Edition rispetto al modello già in produzione ha dalla sua un deciso taglio nei consumi. La versione a 3 porte con cambio manuale dichiara infatti consumo normalizzato di 8,5 litri per 100 km (anziché 9,2, con un risparmio dell’8%, e il 20% in meno di emissioni: 224 g/km anziché 244). Lo stesso modello, ma con cambio automatico, consuma 9,2 l/100 km e ha un valore di emissione di 242 g/km (la versione equivalente “fa” i 10,5: in questo caso, la riduzione è del 12,5%). Il consumo dichiarato per il Limited Edition più “grosso”, 5 porte a cambio automatico, è di 9,3 l/100 km (12% in meno rispetto al modello presente sul mercato).

Quanto al design degli interni e degli esterni, si notano alcuni elementi rinnovati, a cominciare dall’esclusiva colorazione della carrozzeria, proposta in un elegante Brown metallizzato, con i sottoscocca anteriore e posteriore e il copri ruota di scorta in tinta. I proiettori anteriori presentano un fondo in tinta “dark chrome”. Differenti i cerchi, che nel Limited Edition sono in lega, da 18″ di diametro e a 9 razze.

Negli interni, le modifiche hanno riguardato il rivestimento dei sedili, ora in pelle e scamosciato, la cui colorazione è in tinta con la carrozzeria, e nuovi inserti su plancia e pannelli delle portiere, anche loro in tinta con la tinta esterna.

Il prezzo di listino questa esclusiva versione del Pajero parte da 40.390 euro (nella versione 3 porte a cambio manuale). Compreso nel prezzo, per la fase di lancio, il Mitsubishi Multi Communication System MMCS, che comprende navigatore satellitare, music server, lettore DVD, il tutto comandabile attraverso uno schermo touch screen.

Mitsubishi Pajero Limited Edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mitsubishi Eclipse Cross: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background