Infiniti EX 2011: full optional da 50.150 euro

La Casa giapponese affina il suo crossover medio con un iniezione di accessori elettronici che aumentano la sicurezza attiva. Da 50.150 euro.

Infiniti EX 2011: crossover full optional

Altre foto »

Infiniti, brand premium di Nissan, aggiorna in occasione del nuovo anno il fortunato crossover medio chiamato EX, affinandone alcuni dettagli estetici e proponendo nuove e più efficienti soluzioni tecnologiche nel campo della sicurezza attiva.

La sostanza supera l'apparenza

Le uniche differenze estetiche che porta in dote l'edizione 2011 della EX sono rappresentate dalla nuova grafica del cruscotto, ora più leggibile anche in condizioni di scarsa illuminazione. Le novità più importanti si nascondono tutte sotto la pelle del 4x4 nipponico e sono di natura tecnologica: la più interessante è sicuramente il Blind Spot Warning, che segnala la presenza di veicoli negli angoli cechi della vettura attraverso alcuni segnalatori luminosi posizionati alla base degli specchietti laterali. Questo sistema elettronico rileva l'eventuale pericolo lavorando in contemporanea con gli altri congegni di sicurezza come l'Intelligent Cruise Control, l'Intelligent Brake Assist (IBA), che assiste nelle frenate d'emergenza, il Forward Collision Warning (FCW) che avvisa di una probabile collisione anteriore e il Lane Departure Prevention (LDP), che prevede un eventuale invasione di corsia.  

Due soli motori e tre ricchi allestimenti

Disponibile negli allestimenti standard, GT e GT Premium, la EX viene proposta con due motorizzazioni: la prima è il noto V6 3.7 litri da 320  Cv e 360 Nm di coppia massima, mentre l'altro propulsore è il recente sei cilindri diesel 3.0 litri, introdotto sul mercato lo scorso luglio, capace di 238 CV e 550 Nm di  coppia massima, disponibile a partire da 1.750 giri/min.

Dotazione "Premium"

Da segnalare la ricca dotazione della versione top di gamma denominata GT Premium, che comprende di serie la selleria in pelle dotata di regolazione e riscaldamento elettrico con funzione di memoria, il sistema GPS con navigatore 3D Connectiviti+ abbinato ad un hard-disk e ad uno schermo da 7 pollici touch screen con funzione di riconoscimento vocale, Around View Monitor e connessione Bluetooth.

Tra le altre cose segnaliamo la presenza dei fari allo xeno a regolazione dinamica in curva, dei sensori di parcheggio con telecamera anteriore e posteriore, della vernice Scratch Shield, dei cerchi in lega da 18 pollici e infine del climatizzatore bizona a controllo elettronico. Gli unici optional sono l'impianto Bose Premium Sound System con 11 altoparlanti e il tettuccio elettrico in vetro.

Da 50.150 euro

La EX 2011 è già disponibile presso la rete ufficiale Infiniti. I prezzi per il nostro mercato partono dai 50.150 euro necessari per l'acquisto della EX37 in allestimento base, fino ad arrivare ai 57.450 della EX30d GT Premium.

Se vuoi aggiornamenti su INFINITI EX inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 14 dicembre 2010

Altro su Infiniti EX

Infiniti EX Model Year 2011, davvero full optional
Ultimi arrivi

Infiniti EX Model Year 2011, davvero full optional

Infiniti aumenta la dotazione di serie del SUV EX: a partire dalla versione GT saranno di serie navigatore satellitare e kit sound Bose.

Infiniti EX Black Premium: il crossover VIP
Ultimi arrivi

Infiniti EX Black Premium: il crossover VIP

I 150 esemplari del raffinato allestimento dedicato al crossover EX comprenderanno anche un pass VIP negli esclusivi Hotel Relais&Châteax.