Nuova Mercedes Classe A: prezzi da 29.900 euro

Francesco Donnici
06 Marzo 2018
115 Foto
classe a (53)

Disponibile al momento del lancio con 3 motorizzazioni e altrettanti allestimenti, la nuova Classe A arriverà negli showroom a maggio.

La Casa della Stella a tre punte si prepara all’atteso lancio commerciale della nuova generazione della Mercedes Classe A. La hatchback tedesca è già ordinabile in Italia, con le prime consegne previste a maggio, ad un prezzo di partenza di 29.900 euro (versione entry-level A 180d), mentre la top di gamma (A 250) raggiunge un listino di 33.870 euro.

La gamma della nuova Classe A si suddivide nei tre allestimenti chiamati SE, Sport e AMG Line, abbinabili ad altrettante motorizzazioni, tutte proposte con una trasmissione automatica a sette marce. La variante d’ingresso “SE” mette a disposizione due display da 7 pollici, il sistema di infotainment MBUX abbinato al touchscreen, ai comandi vocali e all’impianto audio con radio DAB. Non mancano inoltre le sospensioni comfort, i cerchi in lega da 16 pollici, il climatizzatore, il rivestimento tessuto e pelle ed i sistemi di assistenza alla guida Active Lane Keeping Assist e Speed Limit Assist. L’allestimento Sport aggiunge al precedente elenco i proiettori full LED , i cerchi in lega da 17 pollici, il climatizzatore a controllo automatico e gli interni sportivi Artic. L’allestimento Top denominato AMG Line offre anche i cerchi da 18 pollici, i rivestimenti Dinamica, il volante sportivo e il kit estetico AMG.

La lista di accessori può essere incrementata attingendo ai numerosi pacchetti messi a disposizione da Mercedes. Ad esempio, il pacchetto Executive (1.395 euro) offre il display centrale touchscreen da 10,25 pollici, i sedili anteriori riscaldati, la connettività per smartphone Apple CarPlay ed Android Auto e l’Active Parking Assist con Parktronic. Il pacchetto Premium (2.395 euro) aggiunge agli accessori della Executive, un display 10,25 pollici effetto widescreen, l’illuminazione a 64 colori per l’ambiente interno, il sistema di avviamento senza chiavi Keyless-Go, un impianto audio più sofisticato ed il bracciolo posteriore.

L’offerta delle motorizzazioni prevede al momento del lancio un propulsore diesel e due a benzina: il primo è rappresentato dal 1.5 litri della versione A 180d, capace di sviluppare 116 CV e 260 Nm di coppia massima, con prestazioni dichiarate che parlano di uno scatti da 0 a 100 km/h effettuato in 10,5 secondi e una velocità massima di 201 km/h.

Tra i benzina troviamo la A200 equipaggiata con il nuovo motore 1.4 litri turbo da 164 CV e 250 Nm di coppia massima, mentre al vertice della gamma si posiziona la A 250 abbinata al 2.0 litri turbo benzina da 224 CV e 350 Nm di coppia massima. Per questa unità, il costruttore dichiara uno scatto da 0 a 100 km/h bruciato in 6,2 secondi e una velocità di punta di 250 km/h.

Nuova Mercedes Classe A: le foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe A 250e ibrida plug-in: la prova

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background