Honda Civic i-VTEC 1.8 al Motor Show: da 19.990 euro

Honda presenta al Salone bolognese la nuova gamma della Civic i-VTEC 1.8 litri aggiornata nell’estetica e nella dotazione, da 19.990 euro.

Honda Civic i-VTEC 1.8 al Motor Show: da 19.990 euro

di Francesco Donnici

02 dicembre 2010

Honda presenta al Salone bolognese la nuova gamma della Civic i-VTEC 1.8 litri aggiornata nell’estetica e nella dotazione, da 19.990 euro.

In occasione del Motor Show di Bologna, Honda rinnova qualche dettaglio estetico della sua Civic e in particolare aggiorna la dotazione della versione top di gamma, equipaggiata con il propulsore i-VTEC 1.8 litri.

L’ottimo propulsore 1.8 litri a fasatura variabile eroga 140 CV ed è abbinato ad un cambio manuale a sei marce o in alternativa ad un automatico a 5 rapporti. Per questa motorizzazione la Casa giapponese dichiara un consumo nel ciclo misto d 6,7l/100km ed emissioni di CO2 pari a 155 g/km.  

Esteticamente tutta la media nipponica guadagna una nuova griglia anteriore a nido d’ape, mentre la versione GT dispone di inediti cerchi in lega e raffinati interni in pelle e Alcantara.

L’allestimento Type S con il motore 1.8 litri, si distingue per le appendici laterali e lo splitter anteriore in tinta con la carrozzeria, presi in prestito dalla ricca versione Type S Absolute, che a sua volta guadagna il climatizzatore automatico bi-zona, il tetto panoramico, i fendinebbia, i sensori di parcheggio, il Cruise Control, l’antifurto, i sensori crepuscolari e pioggia, i fari allo xeno, l’illuminazione interna blu e la connessione USB per l’impianto audio.[!BANNER]

La nuova Civic i-VTEC 1.8 è disponibile nelle concessionarie ad un prezzo di partenza di 19.990 euro, necessari per acquistare la versione GT a 5 porte, un gradino più sopra troviamo la Type S, disponibile solo in configurazione 3 porte a 21.390 euro.

Per la più ricca Type S Absolute si deve invece staccare un assegno di 23.690 euro.