Renault Kadjar Sport Edition: nuova versione speciale

La nuova Renault Kadjar Sport Edition strizza l’occhio al mondo dello sport ed offre nelle sue due varianti una dotazione completa e tecnologica.

Renault Kadjar Sport Edition: nuova versione speciale

Tutto su: Renault Kadjar

di Francesco Donnici

02 febbraio 2018

La filiale italiana della Casa del Rombo ha deciso di lanciare in concomitanza del primo match del Sei Nazioni di rugby – che vedrà scendere in campo l’Italia e l’Inghilterra – l’inedita Renault Kadjar Sport Edition, versione speciale del crossover francese proposta in due diverse varianti e caratterizzata da una ricca dotazione di serie.

Come accennato, questa speciale Kadjar viene proposta nelle varianti Sport Edition e Sport Edition2: la prima offre di serie barre portatutto montate sul tetto, cristalli oscurati, cerchi in lega diamantati da 17 pollici, proiettori diurni a LED e sedili e volante rivestiti in pelle. La versione Sport Edition2 aggiunge i cerchi in lega da 19 pollici Extreme, gli ski anteriori e posteriori personalizzati in grigio platino e i rivestimenti per i sedili in ecopelle con cuciture in contrasto di colore blu.

Entrambe le Kadjar Sport Edition offrono il climatizzatore automatico bi-zona, il cruise control, la Parking Camera per le manovre in retromarcia, il sistema di infotainment R-link2 con touchscreen da 7 pollici comprensivo dei servizi di connettività Android Auto e Apple Car Play e del sistema di navigazione satellitare. La versatilità è invece assicurata dalla presenza dell’Easy Access System II e del sedile del conducente regolabile in altezza con regolazione lombare.

La vettura può essere abbinata alle motorizzazioni a benzina Energy TCe  da 130 CV e 165 CV, quest’ultima disponibile solo per il livello Sport Edition2. Sul fronte dei diesel troviamo invece le unità Energy dCi 110 CV e 130 CV, quest’ultima proposta anche 4X4. Le Renault Kadjar Sport Edition e Sport Edition2 sono disponibili rispettivamente ad un prezzo di listino che parte da 23.750 e 25.700 euro.