Nuova Citroen C4 Cactus 2018: al via le ordinazioni

Citroen si prepara al debutto commerciale della C4 Cactus, berlina che fa della personalizzazione e del comfort le sue qualità principali.

Nuova Citroen C4 Cactus 2018: al via le ordinazioni

Tutto su: Citroën C4 Cactus

di Giuseppe Cutrone

30 gennaio 2018

La personalizzazione sembra essere al centro del progetto della nuova Citroen C4 Cactus, una berlina che si presenta sul mercato con diverse novità estetiche e di contenuto, senza dimenticare una certa attenzione al comfort, da sempre marchio di fabbrica della casa francese.

La rinnovata Citroen C4 Cactus è caratterizzata da un nuovo frontale, dove spiccano le luci diurne a LED, gruppi ottici posteriori a LED con effetto 3D e Airbump di disegno inedito. Interessanti si confermano poi le sospensioni con smorzatori idraulici progressivi e i sedili Advanced Comfort, mentre sul fronte della personalizzazione sono previste 31 combinazioni esterne e quattro set di cerchi in lega.

Per l’abitacolo sono previsti invece cinque ambienti diversi a partire da quello base con rivestimenti per i sedili in tessuto Mica Grey. La gamma italiana della nuova C4 Cactus è composta invece dai tre allestimenti Live, Feel e Shine, con la possibilità di abbinarli alle quattro motorizzazioni PureTech 110 S&S, PureTech 110 S&S con cambio automatico EAT6, PureTech 130 S&S e BlueHDi 100 S&S.

La berlina Citroen è già ordinabile presso tutte le concessionarie ufficiali, anche se il debutto commerciale è stato fissato dalla casa francese per la fine di marzo.