Nuova Skoda Karoq: speciale “porte aperte” il 27 e 28 gennaio

La Casa ceca ha organizzato uno speciale “Porte Aperte” per scoprire le numerose qualità del SUV compatto Karoq.

Nuova Skoda Karoq: speciale "porte aperte" il 27 e 28 gennaio

Tutto su: Skoda Karoq

di Francesco Donnici

25 gennaio 2018

Skoda, sulla scia del successo commerciale ottenuto dalla Kodiaq che ha debuttato in Italia la scorsa primavera, punta ad incrementare la sua presenza nel promettente segmento dei SUV con il lancio dell’inedita Skoda Karoq che sarà la protagonista di uno speciale “Porte Aperte” negli showroom italiani della Casa ceca fissato per il weekend del 27-28 gennaio. La Karoq si posiziona per prezzo e dimensioni al di sotto della Kodiaq, ma da quest’ultima prende in prestito la dotazione tecnologica e lo stile accattivante, proponendosi come veicolo versatile per gli spostamenti in città.

Nonostante misuri solo 4,38 metri, la Karoq permette di offrire un abitacolo spazioso ed accogliente studiato per ospitare fino a 5 passeggeri, inoltre il suo vano bagagli – ai vertici della categoria – offre un volume di carico che varia da 521 a 1.630 litri. Tra i punti di forza di questo SUV compatto troviamo sicuramente la sua versatilità, sottolineata dalla presenza di numerose soluzioni denominate “Simply Clever”, tra cui segnaliamo i sedili posteriori con sistema Varioflex che risultano scorrevoli, ripiegabili ed addirittura asportabili singolarmente. Con questa ultima opzione è possibile ottenere un vano di carico da record capace di raggiungere quota 1.810 litri con lo scopo di ospitare nell’auto anche gli oggetti più lunghi ed ingombranti come una scala o attrezzature per il tempo libero.

Declinato negli allestimenti Ambition, Executive e Style, la Karoq mette a disposizione già dalla variante entry-level una dotazione di accessori decisamente completa: non mancano infatti proiettori con tecnologia Full-LED, impianto di infotainment (schermi fino a 8 pollici) con navigatore satellitare e connettività per smartphone, oppure cerchi in lega che variano da 17 a 18 pollici a seconda della versione scelta.

Durante la fase di lancio, la Skoda Karoq può essere equipaggiata con le unità a benzina 1.0 TSI 115 CV e 1.5 TSI 150 CV, dotate del sistema di disattivazione dei cilindri in grado di ottimizzare consumi ed emissioni inquinanti della vettura. L’offerta viene completata dai propulsori Turbodiesel1.6 TDI 115 CV e 2.0 TDI 150 CV 4x4. Per tutte le motorizzazioni risulta disponibile la sofisticata trasmissione automatica doppia frizione DSG a 7 marce, mentre le variante a trazione integrale vantano la modalità di guida “Driving Mode Select” con funzione Off-Road. La Karoq può essere già ordinata a partire da 23.850 euro, mentre le prime consegne sono state fissate per la fine del mese di gennaio.