Nuova Hyundai i30 Fastback: prezzo da 19.500 euro

La nuova Hyundai i30 Fastback si presenta sul mercato come la prima coupé cinque porte di segmento C.

Nuova Hyundai i30 Fastback: prezzo da 19.500 euro

Tutto su: Hyundai i30

di Francesco Donnici

19 gennaio 2018

La Casa di Seul arricchisce la propria offerta sul mercato italiano con l’introduzione della nuova Hyundai i30 Fastback, ovvero la prima coupé cinque porte di segmento C, pronta a conquistare la clientela del nostro paese con un prezzo promozionale che parte da 19.100 euro.

Il listino della vettura parte infatti da 24.050 euro – riferito alla versione entry-level  1.0 T-GDI da 120 CV Business – ma nel periodo di lancio si potrà accedere ad una promozione che può raggiungere vantaggi per 4.950 euro, grazie ad un contributo pari a 3.700 euro se si opta per una permuta o una rottamazione, a cui si aggiunge un ulteriore sconto di 1.250 euro se si sceglie anche il finanziamento Gold di Hyundai Finance.

Come accennato in precedenza, la i30 Fastback si presenta come una coupé cinque porte dalle forme compatte e ben equilibrate. La zona anteriore si distingue per la presenza della mascherina Cascading Grille posizionata in basso e per la linea del tetto ribassata di ben 25 mm rispetto alla versione 5 porte da cui deriva. Tra le altre novità spiccano un baricentro ribassato di ben 30 mm ed uno spoiler installato sulla coda chiamati ad esaltare l’indole sportiveggiante della vettura.

La vettura viene proposta negli allestimenti Business e Style, con quest’ultimo abbinato esclusivamente con la motorizzazione 1.4 T-GDi, mentre dal punto di vista della personalizzazione si può scegliere tra 11 differenti livree: Stargazing Blue, Micron Grey,  Phantom Black, Clean Slate Blue, Moon Rock, Fiery Red, Platinum Silver, Ara Blue, White Sand, Engine Red e Polar White.

La variante Business offre nella sua dotazione di serie: cerchi in lega da 17 pollici, climatizzatore automatico bi-zona, volante rivestito in pelle, impianto di infotainment con sistema di navigazione GPS e retrocamera controllabili dal display “touch” da 8 pollici, inoltre il dispositivo comprende anche le funzioni di connettività per smartphone Android Auto ed Apple CarPlay. La dotazione di accessori viene completata da: cruise control, i sensori di parcheggio posteriori e specchietti ripiegabili elettricamente. L’allestimento Style aggiunge invece i cerchi in lega da 18 pollici specifici, proiettori Full LED, freno di stazionamento elettrico, ricarica senza fili per smartphone, rivestimenti in pelle e tessuto per i sedili, pulsante per l’accensione con Smart Key ed infine i sensori di parcheggio anteriori. In opzione è disponibile il Cruise Control Adattivo Avanzato abbinato al cambio automatico 7DCT.

La i30 Fastback può essere equipaggiata con due unità a benzina, ovvero il tre cilindri 1.0 litri T-GDI da 120 CV e il motore top di gamma 1.4 litri T-GDI da 140 CV, abbinato al cambio manuale a sei rapporti o all’automatico doppia frizione 7DCT. In un secondo momento l’offerta si allargherà con l’introduzione di 1.6 litri turbodiesel disponibile in due varianti di potenza.